Osimhen KO, Napoli in ansia: comunicato e tempi di recupero

Ancora un infortunio per Osimhen con la Nigeria. Il Napoli ha comunicato l'esito degli esami: i tempi di recupero del centravanti nigeriano

2 Min di lettura

È stata una prima settimana di sosta particolarmente agitata dalle parti di Castel Volturno, in quanto il Napoli ha valutato la posizione di Garcia, finito nell’occhio del ciclone dopo un avvio di stagione poco brillante. Una nuova notizia, però, ha scosso l’ambiente partenopeo dato che Osimhen si è infortunato con la Nazionale: il numero nove del club azzurro è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco anzitempo durante l’amichevole della sua Nigeria contro l’Arabia Saudita.

Osimhen ha svolto gli esami strumentali e, successivamente, il club partenopeo ha comunicato l’esito: “Dopo l’infortunio subito in Nazionale, Victor Osimhen è stato visitato e sottoposto ad ulteriori accertamenti che hanno evidenziato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra”. Non è la prima volta che il Napoli deve fronteggiare un infortunio del suo numero nove rimediato durante gli impegni con la propria selezione.

Osimhen, tempi di recupero: out almeno un mese

Per queste tipologie di infortunio ci vogliono almeno 4/6 settimane per tornare a disposizione e, di conseguenza, il Napoli dovrà fare a meno di Osimhen per circa un mese. Rudi Garcia, dunque, non potrà contare sul nigeriano nelle gare di campionato con Hellas Verona, Milan, Salernitana ed Empoli, oltre al doppio confronto con l’Union Berlino in Champions League. La speranza del club azzurro è quello di riaverlo in campo per la sfida con l’Atalanta in programma il prossimo 25 novembre.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo