Napoli, due gol e tre verità: Conte torna in vetta alla classifica

Il Napoli strappa tre punti pesanti in casa del Genoa: Conte passa 1-2 a Marassi grazie alle reti di Anguissa e Rrahmani

1 Min di lettura

Napoli a due facce a Marassi, che alterna al dominio del primo tempo l’assedio subito nel secondo. Conte strappa tre punti pesantissimi su un campo complesso, portandosi primo per (almeno) una notte, battendo il Genoa 1-2 grazie alle incornate di Anguissa e Rrahmani, imponendo il primo KO rossoblu sotto la gestione Vieira.

Nell’analizzare gli azzurri serve onestà intellettuale, oltre a dovuta critica oculata dinanzi alla prestazione di Genova. La pura verità si riflette nel Napoli vincente quando gioca in velocità, non risultando secondo a nessuno sotto quest’aspetto. La squadra di Conte, ancora, vince anche quando non corre, purché non venga aggredita, tanto quanto accaduto contro il Genoa. Nel caso in cui, di contro, perviene pressing avversario, unito ad una prestazione assai meno positiva, gli azzurri, allora, perdono.

Dovuta annotazione tecnica sull’attacco. Il tocco palla delizioso di Neres, unito a Kvaratskhelia, compone una fascia sinistra favolosa. Il Napoli potrebbe cogliere la definitiva estasi se riuscisse a replicare lo stesso anche sulla destra. Ben poco da aggiungere, infine, sul centrocampo partenopeo, ampiamente valido ed affidabile.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo