Al Maradona la squadra di Spalletti non va oltre l’uno a uno. Inter a valanga sulla Lazio
Grande delusione per il Napoli di Spalletti, che con una vittoria contro la Salernitana avrebbe vinto matematicamente il terzo scudetto della sua storia.
Il destino, tuttavia, ha voluto altrimenti, con il Napoli che non è riuscito ad andare oltre il pari contro la Salernitana, dopo una partita ben giocata ma che non ha visto la miglior forma dei leader come Osimhen e Kvaratskhelia.
Il vantaggio del Napoli, tuttavia, era arrivato al 67’, quando Olivera ha incornato alla perfezione su un assist direttamente da angolo di Raspadori.
A quel punto, col Maradona già in festa, sembrava veramente fatta, soltanto un super Ochoa ha avuto la bravura di sventare un paio di occasioni dei partenopei, poi gelati dal pari di Dia, autore di una rete da sogno al minuto 84.
Alla fine dei 5’ di recupero, dopo una grande occasione fallita da Simeone in mischia, grande è il rammarico per non essere riusciti a conquistare in modo definitivo lo scudetto, in una giornata in cui la festa era già cominciata dopo il risultato di San Siro, dove la Lazio, seconda in classifica, era stata sconfitta da una super Inter, autrice di un tre a uno che non ha consentito repliche.