Il Milan ospita il PSG per il quarto turno del proprio girone di Champions League. Insieme all’altro match odierno del gruppo, Newcastle-Borussia Dortmund, la giornata sarà decisiva per le sorti dei rossoneri nella massima competizione europea. E, di conseguenza, per quelle di Pioli che non è stato ancora messo in discussione dalla società, ma i tifosi che rumoreggiano iniziano ad essere parecchi.
Milan-PSG, le probabili formazioni
I rossoneri, inoltre, godono di un triste primato in questa edizione della Coppa dei Campioni. Tra Newcastle, Borussia e l’andata di Parigi non ha mai segnato un gol, infrangendosi contro due 0-0 nelle prime uscite e capitolando contro Mbappe e compagni con un sonoro 3-0. La delicata situazione europea fa il paio con le frenate in campionato, dove il Milan è uscito sconfitto contro Juventus e Udinese, subendo la rimonta partenopea nel pareggio di Napoli.
Quali armi avrà a disposizione Pioli per frenare la furia del PSG, già in odore di ottavi di Champions League? In primis, il suo 433 classico con importanti rientri dopo le assenze con l’Udinese, su tutti Loftus-Cheek e Pulisic. Luis Enrique confermerà in toto la formazione dell’andata, con Zaire-Emery in mezzo al campo e il tridente formato da Kolo Muani, Dembele e, ovviamente, Mbappe.