Way Technological Systems

Messi incorona Lautaro:”Merita il Pallone d’Oro”

Dopo la netta vittoria per 6-0 contro la Bolivia, il numero 10 dell'Argentina, autore di 3 gol e 2 assist, ha elogiato l'attaccante dell'Inter

2 Min di lettura

Nella notte, l’Argentina ha travolto la Bolivia 6-0 nelle qualificazioni al Mondiale 2026, con Lionel Messi protagonista assoluto grazie a una tripletta e due assist, uno dei quali per Lautaro Martinez.

Al termine della gara, la Pulce, diventato il calciatore dell’Argentina con più triplette (10), ha incoronato l’attaccante dell’Inter: “Ha avuto un anno spettacolare, ha fatto gol in finale, è stato capocannoniere in Copa America. Merita il Pallone d’Oro più di chiunque altro.

I numeri di Lauataro

Lautaro ha vissuto una stagione eccezionale nel 2023-2024, con oltre 50 partite giocate tra Inter e nazionale argentina. È stato capocannoniere sia in Serie A, con 24 gol in 33 partite, sia in Copa America, dove ha segnato 5 reti in 6 gare, inclusa quella decisiva in finale contro la Colombia. Tuttavia, il suo percorso in Champions League è stato meno brillante, con soli 2 gol in 8 partite e il rigore fallito nella lotteria contro l’Atletico Madrid negli ottavi di finale.

Il futuro di Messi

In seguito, Messi ha parlato anche del suo futuro: “La verità è che non ho fissato una data o una scadenza, godetevi tutto questo. Io sono entusiasta di essere qui e di sentire l’amore della gente perché so che potrebbero essere gli ultimi, Ho pensato molto durante la Copa America ed è per questo che mi sono presto molto cura di me stesso. Procedo passo dopo passo e continuo a godermela giorno dopo giorno. Mi commuove godermi questo, essere felice, stare con i miei compagni. Nonostante la mia età, quando sono qui mi sembra di essere un ragazzino per le cose stupide che faccio. Mi sento a mio agio. Finché vedrò che mi sento bene e posso continuare ad aiutare la squadra come intendo, continueremo a divertirci“.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo
Antichi Telai 1894

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.