Una stagione a due facce quella dello scorso anno per l’Inter, che da una parte ha conquistato la Coppa Italia e la Supercoppa italiana e raggiunto la finale di Champions League, ma dall’altra non è mai stata in corsa per lo Scudetto. Ad Appiano Gentile sono convinti che per riprendersi la Serie A sia fondamentale il ritorno di Romelu Lukaku. Il belga è tornato ad essere quello dei tempi di Conte solo negli ultimi mesi, convincendo la società nerazzurra a trattare con il Chelsea per riportalo a Milano.
Inter, il Chelsea non scende sotto i 40 milioni per Lukaku
Per arrivare a Lukaku l’Inter deve intanto cedere Onana, ma la trattativa con il Manchester United sarebbe ben avviata e mancherebbe solo il rilancio finale dei Red Devils per convincere la Beneamata: si parla di circa 55 milioni di euro. Dopodiché la società nerazzurra potrà affondare il colpo per Big Rom, conscia di quelle che sono le richieste del Chelsea: al momento, infatti, i londinesi non scenderebbero sotto i 40 milioni di euro.
La prima offerta nerazzurra di 25 milioni, dunque, è stata rispedita al mittente, ma, secondo quanto riportato dall’esperto giornalista di mercato Gianluca Di Marzio, l’Inter avrebbe avanzato una nuova proposta per Lukaku di circa 30 milioni più bonus per avvicinarsi alla richiesta del Chelsea: dalle parti di Appiano Gentile si vorrebbe sfruttare anche la volontà del centravanti belga di tornare a vestire la maglia nerazzurra.
Inter, Lukaku vede nerazzurro: Juventus sullo sfondo
La volontà di Lukaku è quella di tornare all’Inter e la società nerazzurra vorrebbe fare leva su questo aspetto per abbassare le pretese economiche del Chelsea. Nel frattempo, Big Rom non si è presentato al raduno dei Blues di ieri 12 luglio e non vorrebbe prendere parte alla tournèe negli USA degli inglesi che scatterà il prossimo lunedì: le due società sarebbero intenzionate a chiudere l’operazione proprio entro il 17 luglio.
Sembrano diminuire le speranze della Juventus di mettere le mani sul gigante belga, che in passato ha dichiarato di poter giocare solo per l’Inter in Italia. E poi, prima di pensare a Lukaku, la Vecchia Signora dovrebbe cedere Dusan Vlahovic, che nel frattempo sarebbe corteggiato dal PSG.