Un 2-2 che lascia il sapore dolceamaro, sia per il Milan che per la Lazio. I rossoneri, già in fermento dalla vigilia per le sorprendenti esclusioni di Theo Hernandez e Leao dall’undici titolare, trovano il vantaggio con Pavlovic, ma mostrano ancora una volta le loro debolezze difensive. La Lazio di Baroni, invece, reagisce alla grande con le reti di Castellanos e Dia, ma alla fine deve accontentarsi di un pareggio.
Pavlovic Super Star
Il Milan inizia la partita con la solita partenza lenta, ma stavolta c’è Pavlovic a fare la differenza. Prima salva un gol sulla linea, poi porta i rossoneri in vantaggio con un colpo di testa su corner battuto da Pulisic. È la prima volta in stagione che il Milan si trova avanti nel punteggio, e la squadra di Fonseca sembra riuscire a mantenere il controllo per il resto del primo tempo, seppur senza riuscire a trovare il raddoppio.
Leggi Anche
Leao a salvare la barca
Nel secondo tempo, però, il Milan arretra troppo, e la Lazio ne approfitta. Castellanos pareggia su un assist di Nuno Tavares, e pochi minuti dopo Dia ribalta il risultato con una rete simile. Fonseca corre ai ripari, gettando nella mischia Leao e Theo, e il portoghese impiega appena un minuto per rimettere tutto in equilibrio con un tiro che sorprende Provedel.
Il Milan prova a vincerla nel finale, ma la conclusione di Abraham nel recupero viene deviata in angolo. Alla fine, il 2-2 lascia un po’ di insoddisfazione a entrambe le squadre: il Milan continua a mostrare fragilità difensive, mentre la Lazio spreca una buona occasione per portare a casa i tre punti.
© Riproduzione riservata