Dopo alcune settimane di stallo la Lazio è tornata ad essere protagonista nella sessione estiva di calciomercato chiudendo due colpi, Daichi Kamada e Gustav Isaksen. La partenza di Sergej Milinkovic-Savic, che ha permesso alla società biancoceleste di incassare circa 40 milioni di euro, ha lasciato un vuoto importante in mezzo al campo che Maurizio Sarri vorrebbe colmare con Samuele Ricci, di proprietà del Torino.
Ci sarebbe ancora distanza tra domanda ed offerta e, per questo motivo, la Lazio avrebbe iniziato a guardarsi intorno per valutare le possibili alternative. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la dirigenza biancoceleste avrebbe espresso il proprio interesse per Matteo Guendouzi, centrocampista del Marsiglia. Il classe 1999 è in scadenza di contratto a giugno 2025 e la società francese avrebbe aperto alla sua cessione in estate.
Lazio, West Ham ed Aston Villa su Guendouzi
Giocatore duttile, in grado di ricoprire diversi ruoli in mezzo al campo, Guendouzi sarebbe il nuovo obiettivo della Lazio per rinforzare il centrocampo di Sarri. Il francese ha un passato in Premier League, dove ha vestito la maglia dell’Arsenal, e potrebbe fare ritorno in Inghilterra. Infatti, secondo quanto riportato dai principali media francesi, in particolare L’Equipe e Le10Sport, il centrocampista classe 1999 sarebbe finito anche nel mirino del West Ham e dell’Aston Villa.
Non sarà facile per la Lazio competere con la disponibilità economica dei club inglesi, ma la squadra biancoceleste ha il vantaggio di poter offrire al francese la Champions League: il Marsiglia valuterebbe Guendouzi intorno ai 25 milioni di euro. Nel frattempo, la società capitolina starebbe valutando alcune alternative tra cui Leandro Paredes, ex giallorosso in uscita dal PSG, ed Aster Vranckx, tornato al Wolfsburg dopo il prestito al Milan.