La Lazio inizia a muovere i primi passi sul calciomercato, in particolare per quanto riguarda i colpi in entrata. La società biancoceleste ha salutato Milinkovic-Savic, passato all’Al-Hilal, e con il tesoretto di 40 milioni è pronta a rinforzare la rosa di Maurizio Sarri. Una delle priorità del tecnico è il vice Immobile, dato che spesso ha dovuto schierare Felipe Anderson in posizione di falso nove: la scelta sarebbe ricaduta su Taty Castellanos.
Lazio, Castellanos operazione da circa 20 milioni
La strenua ricerca della Lazio di un vice Immobile sembra esser terminata. Infatti, secondo quanto riportato dai colleghi di calciomercato.com, la dirigenza biancoceleste sarebbe ad un passo da Castellanos, attaccante di proprietà del New York City. Il centravanti argentino sarebbe pronto a sbarcare nella Capitale per circa 15 milioni di euro, a cui si andrebbero ad aggiungere 3 milioni di bonus: la società americana, inoltre, manterrebbe una percentuale del 10% sulla futura rivendita del giocatore.
Decisiva sarebbe stata la riunione a Villa San Sebastiano, la residenza del presidente Claudio Lotito a Roma, tra gli agenti del giocatore e la Lazio per definire gli ultimi dettagli della trattativa. Castellanos dovrebbe percepire circa 2-2,5 milioni di euro più bonus a stagione: il nuovo attaccante di Sarri ha convinto nella passata stagione trascorsa in prestito al Girona, con cui ha messo a segno 13 reti nel campionato spagnolo.
Lazio, vicino il ritorno di Pellegrini dalla Juventus
Sarri starebbe spingendo anche per avere un terzino di piede mancino e la dirigenza biancoceleste sta lavorando per accontentarlo. Infatti, la Lazio vorrebbe riabbracciare Luca Pellegrini dopo i pochi mesi disputati in prestito dallo scorso mese di gennaio. Ci sarebbero stati dei contatti positivi con la Juventus, che avrebbe aperto alla cessione in prestito del terzino.
Infatti, Pellegrini dovrebbe tornare alla Lazio in prestito con diritto di riscatto fissato intorno agli 8 milioni di euro, ma potrebbe trasformarsi in obbligo nel caso in cui si verificassero alcune condizioni.