L’approdo di Milinkovic-Savic alla Juventus sembra ormai sfumato definitivamente. Il giocatore della Lazio, obiettivo primario per il centrocampo bianconero, sarebbe destinato, infatti, all’Arabia Saudita, con una super offerta messa sul piatto all’Al-Hilal, che pare aver convinto sia lui che il club biancoceleste. A questo punto, Giuntoli sarebbe pronto a sfidare l’Inter sul mercato.
Juventus, Milinkovic in Arabia: la telefonata a Lotito
Dopo settimane di corteggiamento, la Juventus vede sfumare Milinkovic-Savic. L’offerta avanzata dall’Al-Hilal negli scorsi giorni sembra aver convinto il giocatore: si parla di 18 milioni netti a stagione per il giocatore e 40 milioni alla Lazio per liberarlo.
A svelare i retroscena sulla trattativa è il patron biancoceleste Lotito ai microfoni di Tag News 24: “Milinkovic in Arabia? Mi ha telefonato pregandomi di farlo andare. Io ho provato a trattenerlo offrendogli un rinnovo che avrebbe incrementato il suo contratto, ma vuole cambiare aria”. L’operazione, quindi, sembra in dirittura d’arrivo, ma Giuntoli e la Juventus avrebbero già individuato l’alternativa.
Mercato Juventus, duello con l’Inter per Samardzic
Sfumati sia Frattesi che Milinkovic-Savic e vista la richiesta dell’Atalanta per Koopmeiners, pari a 40 milioni, che è considerata troppo elevata, la Juventus è pronta a sondare un nuovo obiettivo per il centrocampo. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Giuntoli avrebbe messo nel mirino Lazar Samardzic dell’Udinese: un profilo giovane, ma già con un’esperienza in Serie A.
Il classe 2002 è da tempo un obiettivo di mercato dell’Inter, oltre ad aver registrato interessamenti anche da parte di Napoli e Milan. I nerazzurri, però, considerano troppo alti i 25 milioni chiesti dai friulani e, per questo motivo, potrebbero virare su Roberto Pereyra, svincolato dopo l’esperienza proprio ad Udine. La cifra, invece, pare non spaventare la Juventus che vede in Samardzic il giusto rinforzo per il centrocampo.