Juventus, David day: oggi visite mediche e firma del nuovo centravanti

Il calciatore sbarcherà a Milano Malpensa e poi si dirigerà alla Continassa per visite mediche e firma. L'arrivo di David alla Juventus allontana Dusan Vlahovic dal progetto tecnico bianconero

2 Min di lettura

La Juventus piazza il colpo dell’estate. Tutto pronto per l’arrivo in Italia di Jonathan David. L’attaccante canadese – ma nato a New York – questa mattina atterrerà a Milano Malpensa, per poi dirigersi verso Torino ed effettuare le visite mediche presso il J Medical della Continassa. Dopo i test fisici, l’ex Lille firmerà il contratto che lo legherà alla società bianconera fino al 2030. Il nuovo direttore generale Damien Comolli è riuscito a convincere l’entourage dell’attaccante a suon di milioni: le due parti hanno raggiunto un accordo sui 6 milioni netti a stagione per il calciatore, ai quali vanno aggiunti un altro paio di bonus.

I numeri e le caratteristiche di David

David arriva in bianconero da parametro zero, dopo 5 stagioni al Lille. Con i francesi ha concluso ogni stagione in doppia cifra di reti, complessivamente ha siglato 109 gol in 232 partite tra campionato e coppe dal 2020, 23 nell’ultima stagione. Inoltre è il miglior marcatore nella storia del Canada con la quale ha timbrato il tabellino per 36 volte in 67 partite giocate.

Jonathan David è un attaccante completo, capace di muoversi su tutto il fronte d’attacco e giocare con la squadra, mobile, ma capace anche di attaccare la profondità e finalizzare. Nelle ultime stagioni al Lille, infatti, ha giocato da centravanti unico. Con ottimi risultati, i numeri stanno a testimoniare per lui. Ma è in grado di saper giocare anche come sotto-punta, al fianco di un 9 puro. Insomma, un ottimo rinforzo messo a disposizione dalla Juventus a mister Igor Tudor che può potrà rompere gli equilibri della Serie A.

Il nuovo calciatore bianconero è nato a New York il 14 gennaio 2000, da genitori haitiani, ma all’età di pochi mesi la famiglia torna nella terra d’origine, prima di ritrasferirsi, quando lui ha 6 anni, a Ottawa, in Canada. Lì si mette in mostra e nel 2018 viene acquistato dai belga del Gent, dove rimane fino al 2020.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Antichi Telai 1894