Italia, Spalletti: “Passata una brutta estate, ma ho la fiducia di Gravina”

Torna in campo l'Italia dopo la debacle dell'Europeo tedesco, con Spalletti che parla in conferenza stampa nell'avvicinamento alle gare di Nations League contro Francia e Israele: inevitabili i passaggi sulla disfatta con la Svizzera e sulla decisione di rimanere in sella

Redazione
1 Min di lettura

Cancellare Euro2024 è l’obbiettivo dell’Italia, e questo lungo percorso inizia dalle sfide di Nations League contro Francia e Israele, due sfide con difficoltà ed insidie diverse. Dopo la lista dei convocati, Spalletti parla in conferenza stampa, tornando sul disastro materializzatosi in Germania: “Ho passato una brutta, bruttissima estate. Quando si parla di fallimento Europeo si fa riferimento alla Svizzera. Per atteggiamento non abbiamo onorato la nostra forza e la nostra storia”.

E ancora: “Mi sento responsabile. Le percentuali sono 98% mie, 1% di Baldini e 1% di Domenichini. I giocatori sono totalmente sollevati da queste responsabilità, anche quelli rimasti a casa. Gli ho messo troppa pressione addosso e non gli ho fatto gustare la bellezza di vestire la maglia dell’Italia“. E sulla decisione di Spalletti di rimanere: “Ho deciso di restare perché ho capito che la partita della Svizzera non cambiava la fiducia del presidente Gravina e della Federazione nei mie confronti”.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo