Antichi Telai 1894

Italia-Belgio, probabili formazioni: Spalletti da fiducia a Pellegrini

Le probabili formazioni della sfida tra Italia e Belgio, terza giornata di Nations League

1 Min di lettura

Torna ad essere protagonista la Nations League, con l’Italia che scenderà in campo con il Belgio per la terza giornata della fase a gironi. Dopo le due vittorie contro Francia ed Israele, allo Stadio Olimpico la formazione di Spalletti andrà a caccia di un nuovo successo per mantenersi in vetta alla classifica al termine delle sfide d’andata.

Italia-Belgio, le probabili formazioni

L’Italia dovrebbe scendere in campo con il 3-5-1-1, nel quale Spalletti punterà su Pellegrini alle spalle di Retegui. Sulle corsie esterne spazio invece a Cambiaso e Dimarco, mentre il terzetto di centrocampo vedrà Tonali, Ricci e Frattesi. In difesa davanti a Donnarumma dovrebbero partire dal 1′ Calafiori, Bastoni e Di Lorenzo. Dalla parte opposta invece 4-2-3-1 per il Belgio, che non potrà contare su De Bruyne e Lukaku e che dovrebbe affidarsi ad Openda, supportato da Lukabakio, Trossard e Doku.

ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui. Allenatore: Spalletti

BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; Tielemans, Mangala; Lukebakio, Trossard, Doku; Openda. Allenatore: Tedesco

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo
consorzio arcale

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.