Antichi Telai 1894

Inter in festa, Milano è tutta nerazzurra

Per l'Inter è un trionfo doppio: Scudetto e Coppa Italia nella stessa stagione, un’accoppiata che mancava dal 2010

3 Min di lettura

A Milano è l’Inter day,una giornata che la città ha atteso e preparato come un vero evento popolare. Fin dal mezzogiorno, con l’apertura anticipata dei cancelli di San Siro, l’atmosfera si è trasformata in un grande abbraccio nerazzurro: famiglie, tifosi storici, bambini, tutti riuniti per celebrare una stagione che resterà nella memoria collettiva. In mezzo alla festa, la partita contro l’Hellas Verona che si è chiusa con un pareggio, ma è stata quasi un dettaglio, un passaggio obbligato prima del momento più atteso:la premiazione in campo e la lunga sfilata verso piazza Duomo.

Inter, Lautaro alza la coppa al cielo

Il cuore della celebrazione è esploso quandoLautaro Martinez, capitano e simbolo di questa Inter, ha sollevato al cielo la coppa dello Scudetto tra coriandoli, luci e un boato che ha attraversato lo stadio. Le immagini diffuse sui social dal club mostrano i giocatori correre sul prato di San Siro come bambini, tra abbracci, risate e grande gioia. È un trionfo doppio:Scudetto e Coppa Italia nella stessa stagione, un’accoppiata che mancava dal 2010 e che restituisce ai tifosi un senso di continuità con un passato glorioso.

Nel post-partita, il presidente BeppeMarottaha parlato ai microfoni diDazndelineando il futuro:“Qualche cambiamento ci sarà, non una rivoluzione ma un’evoluzione. Ci sono calciatori per cui si chiude un ciclo, puntiamo a un mix tra giovani ed esperti”. Parole che confermano la volontà di mantenere salda questa linea, senza rinunciare ad una crescita.

Inter, il videomessaggio di Vasco Rossi e i cori per la città

A rendere ancora più speciale la serata è arrivato il videomessaggio diVasco Rossi, proiettato sui maxischermi dello stadio. La sua “Ogni volta” ha accompagnato ogni partita casalinga dell’Inter in questa cavalcata verso il 21° titolo, diventando una sorta di colonna sonora emotiva.“Sono molto contento di essere con voi a festeggiare questo scudetto meritato e strameritato”,ha detto il rocker, ricordando l’emozione di sentirsi parte del percorso.

La festa, però, non si è fermata a San Siro. Il pullman scoperto ha attraversato Milano tra cori, fumogeni e bandiere, fino al Duomo, trasformato in una piazza di gioia collettiva. Tutta la città, ancora una volta, si è tinta di nerazzurro.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo
Way Technological Systems

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail:proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.