L’Inter ha ufficializzato l’acquisto di Davide Frattesi, arrivato dal Sassuolo per formare un centrocampo stellare con Calhanoglu e Barella. La società nerazzurra si sta rinnovando in ogni zona del campo e si prepara a sferrare il colpo decisivo anche in attacco, dove si è già assicurata a parametro zero Marcus Thuram. Il sogno di Piero Ausilio rimane Romelu Lukaku, che potrebbe fare il suo ritorno nella Milano nerazzurro grazie al tesoretto ricavato dalla cessione di Andre Onana.
Inter, serve un rilancio del Manchester United per Onana
Tra le squadre italiane più attive sul mercato c’è l’Inter, che grazie alle cessioni sta regalando i colpi in entrata a Simone Inzaghi. È stata la strategia impiegata per arrivare a Frattesi, sacrificando Brozovic, e potrebbe rivelarsi vincente anche per il ritorno in nerazzurro di Lukaku, il cui trasferimento verrebbe finanziato dalla cessione di Onana: sul portiere camerunense, infatti, ci sarebbe il forte interesse del Manchester United.
Anche la seconda offerta dei Red Devils di circa 50 milioni di euro, comprensivi di bonus, sarebbe stata rispedita al mittente, ma, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, si potrebbe chiudere per 55 milioni. Onana sarebbe in continuo contatto con ten Hag, tecnico degli inglesi, e la trattativa potrebbe concludersi nei prossimi giorni, dando la possibilità all’Inter e ad Ausilio di concentrarsi su Lukaku.
Inter, Ausilio studia la formula per Lukaku
Dopo un campionato complicato, l’Inter vuole tornare a lottare per lo Scudetto e dalle parti di Appiano Gentile sono convinti che Lukaku possa essere il trascinatore. Una volta completata la cessione di Onana al Manchester United, partirà l’operazione di Ausilio per riportato Big Rom alla corte di Simone Inzaghi. Il ritiro del Chelsea prenderà il via il 12 luglio e nelle intenzioni del direttore sportivo nerazzurro ci sarebbe quella di chiudere la trattativa prima di quella data.
La richiesta dei Blues sarebbe di circa 40 milioni di euro, ma l’Inter è fiduciosa che la cifra possa diminuire. L’idea della dirigenza nerazzurra sarebbe quella di prelevare Lukaku in prestito oneroso con riscatto fissato intorno ai 30 milioni, probabilmente condizionato agli obiettivi della squadra: o la qualificazione alla prossima edizione della Champions League o la conquista della seconda stella.