L’addio di André Onana all’Inter sta per diventare realtà solamente dopo una stagione trascorsa dal portiere camerunense a Milano. L’ex Ajax era giunto la scorsa estate alla corte di Simone Inzaghi a parametro zero e permetterà a Marotta di mettere a segno un’importante plusvalenza. Infatti, il Manchester United sarebbe pronto a migliorare l’offerta per il classe 1996 accontentando le richieste della Beneamata.
Inter, Onana-Manchester United ci siamo
Dopo giorni intensi di trattative, il Manchester United starebbe preparando l’affondo decisivo per Onana incrementando l’ultima offerta di 55 milioni di euro. La richiesta dell’Inter resterebbe di 60 milioni, ma come riferito dai colleghi di Calciomercato.com, la distanza potrebbe essere colmata nei prossimi giorni.
Dal canto suo, Onana avrebbe già l’accordo col Manchester United: cinque anni di contratto con un ingaggio superiore al doppio di quello che il camerunense percepisce attualmente all’Inter. Decisivo sarebbe stato anche il lavoro di Erik ten Hag, che si prepara a riabbracciare il portiere già allenato ai tempi dell’Ajax.
Inter, Sommer prima scelta: dubbi sul vice
La cessione di Onana permetterebbe all’Inter di puntare su Lukaku, ma allo stesso tempo costringerebbe la dirigenza nerazzurra a trovare un sostituto. Secondo quanto riportato da La Repubblica, il principale indiziato sarebbe Yann Sommer, arrivato al Bayern Monaco a gennaio per sostituire l’infortunato Manuel Neuer. Marotta avrebbe già l’accordo con lo svizzero ed ora servirebbe quello con la società tedesca, che chiederebbe 10 milioni contro i 6 offerti dai nerazzurri.
Di Gennaro sarà il terzo portiere dell’Inter, mentre resta da sciogliere il dubbio legato al vice, dato che Handanovic è rimasto svincolato e non sembrano esserci gli estremi per un nuovo contratto. La società nerazzurra vorrebbe puntare su Trubin, ma la richiesta dello Shakhtar Donetsk di 35 milioni sarebbe giudicata eccessiva, portando Marotta a valutare Emil Audero della Sampdoria, valutato intorno ai 10 milioni di euro.