Il figlio di Gigi Buffon e Alena Seredova, Louis Thomas, giocherà nella squadra nazionale della Repubblica Ceca. Il giovane è stato chiamato per un ritiro degli under 18, a partire dal 23 febbraio.
In realtà il piccolo Buffon gioca nelle giovanili della Pisana, però è stato chiamato per il ritiro della nazionale ceca, poiché oltre alla cittadinanza italiana ha anche quella del Paese in cui è stato è chiamato.
Leggi Anche
Le sfide che dovrà affrontare il figlio di Buffon
Louis Thomas, figlio di Gigi Buffon e Alena Seredova, ha 17 anni e gioca nel Pisana, ma recentemente Pippo Inzaghi l’ha portato anche nella panchina del Cesena, in serie B. Il giovane però ha la doppia cittadinanza: quella italiana e quella ceca. Infatti è apparso nella lista dei convocati del CT Václav Jílek, la nazionale della Repubblica Ceca.
Dunque ora il ragazzo dovrà fare il ritiro, che partirà il 23 febbraio, per le partite che ci sono in programma a marzo. La nazionale ceca under 18, infatti, tra qualche settimana, dovrà scontrarsi in campo con l’Inghilterra e con la Francia.
Il giovane sin da piccolo si è allenato nelle giovanili della Juventus, poi in quelle del Torino. Dopodiché è stato chiamato in Toscana, dove gioca in serie B, con il Pisa.
Dissidi tra Gigi Buffon e Alena Seredova?
Il ct della nazionale ceca ha spiegato che c’è stato uno scambio tra lui e la Seredova per concordare la chiamata in squadra di suo figlio, dopo averlo osservato in alcune partite. Ma sembra che questa cosa non sia stata condivisa da Buffon: “Non conosco l’opinione di Gianluigi Buffon, ma dopo aver saputo che era nella nostra lista dei convocati, lo hanno contattato dall’Italia. Io ho solo organizzato tutto il necessario con sua madre affinché si presentasse al raduno con la squadra“.
© Riproduzione riservata