La Fiorentina ha centrato l’obiettivo della qualificazione alla Conference League per il terzo anno consecutivo, ma adesso è tempo di tornare a concentrarsi sulla Serie A. Domenica 1° settembre, alle 18:30, i viola affronteranno il Monza al Franchi nella terza giornata di campionato, con l’obiettivo di conquistare il primo successo stagionale.
Per il tecnico Raffaele Palladino, che ritrova il Monza, la squadra che ha allenato fino alla scorsa stagione, questa è un’occasione importante per dare una svolta alla stagione, dopo i quattro pareggi ottenuti tra campionato e play-off di Conference. Tuttavia, la Fiorentina non sarà al completo: Gudmundsson è ancora ai box per un problema al polpaccio. In porta potrebbe tornare Terracciano, mentre in attacco Kean sembra favorito per partire titolare, supportato da Colpani e Sottil.
Leggi Anche
Attenzione ai Divieti
In occasione del match, sono state introdotte alcune restrizioni per motivi di sicurezza: divieto di vendita da asporto di bevande alcoliche e contenitori di vetro nei dintorni dello stadio, e divieto di portare bombolette spray urticanti all’interno dell’impianto sportivo.
Monza pronto alla sfida
Il Monza, guidato da Alessandro Nesta, arriva a Firenze con un paio di assenze importanti, ma confermando il suo solido 3-4-2-1. Tra i pali, Turati e Pizzignacco si contendono un posto, mentre l’attacco sarà guidato da Djuric, con Maldini e Mota Carvalho a supporto.
Le probabili formazioni in campo
FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Martínez Quarta, Pongracic, Ranieri; Dodô, Mandragora, Richardson, Parisi; Colpani, Sottil; Kean. All. Palladino
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marí, Caldirola; Birindelli, Bondo, Pessina, Kyriakopoulous; Maldini, Mota Carvalho; Djuric. All. Nesta
Dove Vedere Fiorentina-Monza
La partita sarà trasmessa in streaming su Dazn e visibile anche su Dazn 1 (canale 214 di Sky). Sarà un match tutto da seguire per vedere se i viola riusciranno finalmente a ottenere la loro prima vittoria in campionato.
© Riproduzione riservata