Quella di questa sera è una partita importantissima per la nazionale italiana. A partire dalle 20.45 ci sarà la sfida Estonia- Italia, per la conquista del secondo posto all’interno della propria classifica. Dopo tre vittorie consecutive l’Italia ha bisogno della quarta per poter accedere ai play- off per le qualificazioni ai Mondiali.
La gara si svolgerà in Estonia, a Tallinn, ma prima ci sarà lo scontro tra Norvegia ed Israele che stabilirà le sorti di quest’ultimo. Dopo la partita Italia- Israele, vinta dalla nostra nazionale, la sfida è ancor apertissima e i match di oggi saranno determinanti.
Leggi Anche
Estonia- Italia: le parole di Gattuso
Il ct della nazionale italiana, Rino Gattuso, ha detto: “La verità è che noi dobbiamo fare più punti possibili perché Israele è lì, non possiamo fare calcoli”.
Poi ha spiegato che in testa c’è solo un obiettivo, quello di vincere: “Non andremo in automatico ai playoff e non dobbiamo scherzare con il fuoco. Quella contro l’Estonia sarà una partita importante e tra tre giorni ce ne sarà un’altra (il ritorno con in Israele, ndr). Finché la matematica non ci dirà che siamo ai playoff, noi ci dobbiamo arrivare. Non scherziamo e vediamo di essere seri: io e i miei giocatori lo sappiamo, c’è da fare ancora tanto. Ci giochiamo molto. Ricordiamocelo bene”.
E in conferenza stampa ha aggiunto: “Ci giochiamo tanto, dobbiamo fare punti e quello che succede, succede. Massima concentrazione”.
Estonia- Israele: i possibili scenari
Se questa sera l’Italia vincerà consoliderà i 9 punti e potrebbe anche arrivare a raggiungere il primo posto, dove attualmente si trova la Norvegia e ciò prevederebbe una qualificazione diretta.
Se invece la squadra di Gattuso stasera dovesse perdere e, al contrario, quella Israeliana vincere contro la Norvegia, la nazionale italiana scivolerebbe al terzo posto e dovrà addio al sogno dei Mondiali 2026.
Insomma, la partita di questa sera è fondamentale e la squadra nostrana deve rimanere concentrata e puntare esclusivamente alla vittoria.
La partita è possibile vederla in chiaro su Rai 1 o in streaming su Rai Play, a partire dalle 20.45.
© Riproduzione riservata


