Estonia- Italia, stasera le qualificazioni: dove vedere la partita

A partire dalle 20.45 su Rai 1 l'attesissima sfida per la qualificazione ai mondiali, Estonia- Italia: l'esito della partita sarà fondamentale

3 Min di lettura

Quella di questa sera è una partita importantissima per la nazionale italiana. A partire dalle 20.45 ci sarà la sfida Estonia- Italia, per la conquista del secondo posto all’interno della propria classifica. Dopo tre vittorie consecutive l’Italia ha bisogno della quarta per poter accedere ai play- off per le qualificazioni ai Mondiali.

La gara si svolgerà in Estonia, a Tallinn, ma prima ci sarà lo scontro tra Norvegia ed Israele che stabilirà le sorti di quest’ultimo. Dopo la partita Italia- Israele, vinta dalla nostra nazionale, la sfida è ancor apertissima e i match di oggi saranno determinanti.

Estonia- Italia: le parole di Gattuso

Il ct della nazionale italiana, Rino Gattuso, ha detto: “La verità è che noi dobbiamo fare più punti possibili perché Israele è lì, non possiamo fare calcoli”.

Poi ha spiegato che in testa c’è solo un obiettivo, quello di vincere: “Non andremo in automatico ai playoff e non dobbiamo scherzare con il fuoco. Quella contro l’Estonia sarà una partita importante e tra tre giorni ce ne sarà un’altra (il ritorno con in Israele, ndr). Finché la matematica non ci dirà che siamo ai playoff, noi ci dobbiamo arrivare. Non scherziamo e vediamo di essere seri: io e i miei giocatori lo sappiamo, c’è da fare ancora tanto. Ci giochiamo molto. Ricordiamocelo bene”.

E in conferenza stampa ha aggiunto: “Ci giochiamo tanto, dobbiamo fare punti e quello che succede, succede. Massima concentrazione”.

Estonia- Israele: i possibili scenari

Se questa sera l’Italia vincerà consoliderà i 9 punti e potrebbe anche arrivare a raggiungere il primo posto, dove attualmente si trova la Norvegia e ciò prevederebbe una qualificazione diretta.

Se invece la squadra di Gattuso stasera dovesse perdere e, al contrario, quella Israeliana vincere contro la Norvegia, la nazionale italiana scivolerebbe al terzo posto e dovrà addio al sogno dei Mondiali 2026.

Insomma, la partita di questa sera è fondamentale e la squadra nostrana deve rimanere concentrata e puntare esclusivamente alla vittoria.

La partita è possibile vederla in chiaro su Rai 1 o in streaming su Rai Play, a partire dalle 20.45.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
consorzio arcale

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.