Bloomerg ha fatto uno studio secondo cui Cristiano Ronaldo risulterebbe il calciatore più ricco, si parla addirittura di un patrimonio miliardario. Non solo, il campione di calcio registra un budget molto più alto dei suoi predecessori.
Secondo la testata, che si occupa di finanza, il patrimonio di Cristiano Ronaldo ammonta a circa 1,2 miliardi di euro. Sembra che questo improvviso avanzamento patrimoniale sia dovuto alla recente firma del contratto con Al- Nassr. Infatti il calciatore ha prolungato il patto con la squadra e a giugno scorso ha firmato un contratto dal valore di 400 milioni di dollari.
Leggi Anche
Ad influire nel ricco budget ci sarebbero i precedenti accordi con il Manchester United, Real Madrid e Juventus e poi le sponsorizzazioni con Nike e Armani. Pare che Cristiano Ronaldo, grazie alla sua bravura nel calcio, abbia saputo (e potuto) sfruttare occasioni d’oro che oggi lo consacrano come uno degli uomini più ricchi al mondo.
Il calciatore ha saputo anche mantenere il suo patrimonio nel corso degli anni, se da una parte ha comunque svolta una vita tra lussi, non facendo mancare nulla ai suoi figli e alla sua futura moglie Georgina, come l’anello preziosissimo per la proposta, dall’altra ha cercato di mantenere intatto il patrimonio e di non sperperare troppo il denaro. E’ anche ciò ad averlo decretato uno dei più ricchi al mondo.
Cristiano Ronaldo: quando arriva la fine della sua era calcistica?
Cristiano Ronaldo ha 40 anni, nel mondo dello sport potrebbe essere già considerato vecchio. Eppure, ricevendo il Global Prestige Award agli Oscar portoghesi, ha svelato: “Penso di poter dare ancora molto alla Nazionale e al calcio. Voglio continuare a giocare ancora per qualche anno, non molti devo essere onesto. Sono sicuro che quando andrò in pensione, sarò soddisfatto perché avrò dato tutto. So che non mi restano molti anni per giocare, ma voglio sfruttare al meglio il poco tempo che ho. La mia filosofia è vivere giorno per giorno. Nessun progetto a lungo termine. Mi godo ogni giorno e ogni sessione di allenamento”.
© Riproduzione riservata


