In Coppa Italia il Milan si rivela convincente. I rossoneri offrono una buonissima prova e, per una sera, dimenticano i problemi visti in campionato. Per la squadra di Sergio Conceicao si spalancano le porte delle semifinali. Deludenti i giallorossi che vengono eliminati.
In questa serata di Coppa Italia a prendersi la scena è Abraham che colpisce due volte la Roma e indirizza il match. Buon esordio anche per Joao Felix che mette il punto esclamativo sul match. La squadra di Ranieri era riuscita ad accorciare le distanze con Dovbyk, ma nulla ha potuto di fronte allo strapotere rossonero.
Leggi Anche
La Roma gioca, il Milan colpisce
Il primo tempo si mostra a due facce, con una Roma che ha buone possibilità di portarsi avanti, ma che lascia andare in vantaggio il Milan. I rossoneri, nonostante la poca precisione, riescono comunque a passare, grazie ad un colpo di testa di Abraham su cross di Theo Hernandez. Da quel momento in poi gli uomini di Claudio Ranieri si scuotono, producono una grande quantità di occasioni, ma non riescono a segnare. Tuttavia a trovare il gol è la squadra rossonera, che sfrutta una linea difensiva giallorossa in difficoltà e segna ancora con Abraham: è 2-0.
Coppa Italia, Joao Felix e Gimenez protagonisti del secondo tempo
La ripresa vede una Roma molto più convinta dei propri mezzi, che riesce quindi a trovare il gol. Su un cross di Angelino, arriva fulmineo l’intervento dell’attaccante Dovbyk che accorcia e riporta incertezza al match. La partita sembra essere stravolta, ma Gimenez e Joao Felix regalano nuova linfa ai rossoneri. Saranno loro due i protagonisti che chiuderanno la partita, con il secondo che delizia il pubblico grazie all’assist del primo, battendo Svilar e illuminando San Siro. Vola in semifinale la squadra di Sergio Conceicao, che sul proprio cammino troverà la vincente di Inter-Lazio, che si giocherà il 25 febbraio.
© Riproduzione riservata