Way Technological Systems

Coppa Italia, Juventus ai quarti: goleada Atalanta, Dovbyk stende la Samp

Juventus, Atalanta e Roma accedono ai quarti di finale di Coppa Italia: finisce l'avventura, rispettivamente, per Cagliari, Cesena e Sampdoria

2 Min di lettura

In chiusura il turno degli ottavi di finale di Coppa Italia, in attesa di Inter-Udinese di giovedì, con Juventus, Atalanta e Roma che, rispettando i pronostici, prenotano agevolmente il ticket per i quarti.

La Juventus regola senza patemi il Cagliari siglando un netto 4-0. Vlahovic, Koopmeiners, Conceicao e Nico Gonzalez guidano la giostra del gol in una formazione ridisegnata. McKennie terzino sinistro, Locatelli centrale, Koopmeiners nei due di centrocampo e Yildiz ad agire alle spalle della punta serba. Thiago Motta guida i suoi ai quarti, dove ad attendere i bianconeri c’è l’Empoli.

All’Atalanta basta un tempo per annichilire il Cesena. 4 reti nella prima frazione, 2 nella ripresa ed i bianconeri della Serie B salutano la Coppa Italia. De Ketelaere e Samardzic mettono a segno una doppietta ognuno, Zappacosta e Brescianini, poi, concludono la goleada ad opera della schiacciasassi di Gasperini. Inutile il gol di Ceesay al 90′; gli orobici a febbraio ospiteranno il Bologna.

Serata senza particolari difficoltà anche per la Roma di Ranieri, che si mette immediatamente alle spalle il KO con il Como. Artem Dovbyk sigla una decisiva doppietta in 19 minuti, Baldanzi allunga e Shomurodov chiude i giochi. Yepes, sul 3-0, prova a regalare una speranza alla Sampdoria, per la quale la differenza di categoria è stata evidente. La Roma, così, ai quarti affronterà il Milan.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Antichi Telai 1894

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.