Scocca l’ora della Coppa Italia con Inter e Lazio pronte a darsi battaglia. Il primo tempo, dominato dai biancocelesti, vede Arnautovic inventarsi il gol del vantaggio interista con un sensazionale tiro al volo da fuori. Nel secondo tempo gli uomini di Baroni cercano più volte il pareggio, ma a trovare il gol sono nuovamente i nerazzurri con Calhanoglu. In semifinale di Coppa Italia sarà derby di Milano.
Coppa Italia, la magia di Arnautovic porta avanti l’Inter
Torna la Coppa Italia con l’atteso quarto di finale tra Inter e Lazio. A San Siro i nerazzurri, da poco di nuovo primi in Serie A, cercano la vittoria per avanzare e trovare in semifinale il Milan. Dall’altra parte ci sono i biancocelesti vogliosi di riscatto dopo il pareggio con il Venezia e pronti al colpaccio. Dopo i primi minuti di sostanziale studio delle due squadre, è al 9° minuto che arriva la prima vera occasione. Zaccagni, con un prezioso passaggio filtrante, trova Dia che si inserisce, ma il suo tiro viene rimpallato da Bisseck. Dopo poco è ancora la squadra di Baroni a mettere pressione agli uomini di Inzaghi con Martinez a smanacciare il tiro di Isaksen.
Leggi Anche
I primi 30 minuti sono a tinte biancocelesti e l’Inter deve anche fare i conti con l’infortunio di Darmian. Al 34° ancora Lazio in attacco con un ispirato Isaksen che impegna il portiere avversario. Ma al 40° a trovare il vantaggio, a sorpresa, sono i padroni di casa. Su calcio d’angolo di Dimarco, la retroguardia avversaria libera, ma da fuori arriva lo splendido tiro al volo di Arnautovic. E’ 1-0 per l’Inter che chiude il primo tempo in vantaggio.
La Lazio ci prova, ma a colpire è l’Inter
L’inizio del secondo tempo vede ancora gli ospiti impensierire la porta nerazzurra. Al 48° Pavard rischia tantissimo con un retropassaggio rischioso e sul pallone si avventa ancora Isaksen che però non riesce a servire un libero Tchaouna. Passano pochi minuti ed è ancora il danese della Lazio che mette i brividi alla difesa dell’Inter, ma salva tutto Dumfries. Dopo aver corso diversi rischi, si rivedono in attacco gli uomini di Inzaghi con il tiro di Taremi che viene murato da Gila.
Nonostante gli sforzi, la Lazio non riesce a trovare il gol che potrebbe riequilibrare il match. E l’Inter ne approfitta. Al 75° Correa entra in area di rigore, si presenta davanti a Mandas, ma viene atterrato da Gigot: è calcio di rigore. Dagli 11 metri si presenta Calhanoglu che è glaciale e porta i nerazzurri sul 2-0. I biancocelesti, tramortiti dal doppio svantaggio, cercano di rispondere e lo fanno con Pedro che scheggia la traversa con un bel sinistro da fuori. Ma finisce qua: l’Inter avanza il turno e in semifinale di Coppa Italia troverà il Milan.
© Riproduzione riservata