I giallorossi cadono al De Kuip, Allegri piega lo Sporting con Gatti e Italiano vola ad un passo dalla semifinale di Conference League
Ridono Juve e Fiorentina, recrimina la Roma che cade a Rotterdam perdendo per uno a zero una partita tutto sommato ben giocata.
A decidere la sfida del De Kuip una rete di Wieffer al 53’, bravo ad insaccare un cross al bacio di Idrissi. La Roma recrimina per un rigore sbagliato da Pellegrini al 41’ e per l’uscita di Dybala al minuto 20, costretto al forfait dopo un fastidio all’adduttore che verrà rivalutato domani.
Al ritorno, fra sette giorni, la Roma dovrà tentare di ribaltare allo stadio Olimpico il passivo della sfida persa in Olanda.
Chi dovrà gestire, invece, è la Juventus di Allegri, che, complice una prestazione di grande sacrificio da parte di tutti gli interpreti, batte lo Sporting Lisbona con un gol di Gatti al minuto 71, bravo a segnare in mischia.
Autorevole la vittoria della Fiorentina che, in Polonia contro il Lech Poznan, archivia il quarto di finale e con la testa si proietta alla semifinale di Conference League.
I ragazzi di Italiano vincono quattro a uno, decisive le reti di Cabral al 4’, Nico Gonzalez al 41’, Bonaventura al 58’ e Ikoné al 63’, nel mezzo il temporaneo pareggio di Velde al 20’.