E’ l’andata dei primi 4 ottavi di finale di Champions League. Alle 18:45 l’Aston Villa indirizza a suo favore il match e il ritorno sembra già una formalità. Splendida la partita tra Real e Atletico Madrid con i padroni di casa che vincono di misura 2-1. Si diverte, invece, l’Arsenal che rifila 7 gol al malcapitato PSV e si regala un ritorno tranquillissimo. Pari tra Borussia Dortmund e Lille.
Champions League, Real Madrid – Atletico Madrid
E’ la sfida più affascinante di questi ottavi di Champions League. Il primo tempo non delude le aspettative e dopo 4 minuti il Real Madrid è già avanti con Rodrygo. Ma l’Atletico non demorde e trova il pari al 32° con lo splendido gol di Julian Alvarez. Al 55° gli uomini di Ancelotti tornano avanti grazie al bell’inserimento di Brahim Diaz. E’ il colpo del ko: l’andata è dei blancos.
Leggi Anche
PSV – Arsenal
Gli uomini di Arteta vogliono regalarsi un ritorno tranquillo, ma devono vedersela con il PSV. I primi 45 minuti, però, parlano di un netto domini degli ospiti che vanno a segno 3 volte con Timber, Nwaneri e Merino. Lang su rigore accorcia una partita che sembra già indirizzata. Nella ripresa l’Arsenal fa anche meglio e mette a segno altri 4 gol per un umiliante 1-7. La gara di ritorno sarà una vera e propria formalità.
Borussia Dortmund – Lille
I gialloneri sono chiamati all’esame francese rappresentato dal Lille. Al 21° crolla il muro degli ospiti con Adeyemi che calcia fortissimo da fuori area e porta avanti i padroni di casa. Verso la fine del primo tempo viene anche annullato il raddoppio al Borussia Dortmund. Nel secondo tempo gli ospiti trovano il meritato pari al 68° con Haraldsson. Tutto aperto per il ritorno in Francia.
Club Brugge – Aston Villa
E’ forse una delle sfide più intriganti di questa Champions League e il Club Brugge è pronto a stupire di nuovo. Ma a portarsi avanti è l’Aston Villa con Bailey che sblocca immediatamente il match. I nerazzurri non ci stanno e 10 minuti dopo trovano il pareggio. Il secondo tempo è particolarmente vivace e gli ospiti, dopo aver rischiato a più riprese, trovano un 1-2 terribile con l’autogol di Mechele e il gol di Asensio. La partita si conclude con il risultato, a sorpresa, di 1-3 e adesso per la squadra belga la strada è in salita.
© Riproduzione riservata