Sono giorni caldi per il futuro di Alvaro Morata, uno dei nomi più in voga per il calciomercato di Serie A. In particolare, Milan e Roma si stanno dando battaglia e hanno mostrato più che un semplice interesse per il giocatore ex Juventus. A mettere a segno il primo affondo è stato il club rossonero che ha avanzato la prima offerta per lo spagnolo, ma Tiago Pinto non sembra comunque volersi defilare e resta sullo sfondo. Occhio, però, all’Atletico Madrid che potrebbe aver improvvisamente bloccato le trattative.
Milan, prima offerta per Morata: nodo clausola
C’è la prima offerta del Milan per Morata, o almeno è quello che si evince dalle pagine de La Gazzetta dello Sport. La dirigenza rossonera, infatti, avrebbe deciso di puntare definitivamente sullo spagnolo per l’attacco e avrebbe proposto al giocatore un quadriennale da 5 milioni di euro l’anno. Il classe ’92, che ora percepisce 6,5 milioni a stagione, si è mostrato disposto ad abbassare le sue pretese di 1,5 milioni e il Milan potrebbe accontentarlo usufruendo del Decreto Crescita.
Per quanto riguarda, invece, l’offerta all’Atletico Madrid, la clausola di Morata, pari a 20 milioni, potrebbe abbassarsi a 12, cifra che ai rossoneri sarebbero disposti ad offrire al club iberico. La trattativa sembra quindi fattibile, con la Roma che resterebbe così spettatrice della vicenda, ma l’Atletico Madrid sarebbe pronto a complicare i piani del Milan.
Calciomercato, l’Atletico Madrid blocca Morata
Tra i due litiganti il terzo gode e questo potrebbe essere l’epilogo della vicenda relativa a Morata. Infatti, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’Atletico Madrid avrebbe bloccato la partenza del giocatore. Il tecnico Simeone, infatti, non sarebbe convinto della partenza del giocatore e avrebbe frenato le trattative con Milan e Roma. Decisiva, quindi, potrebbe diventare a questo punto la volontà di Morata, che fino a qualche giorno fa sembrava propendere per un ritorno in Serie A.