La Juventus entra nel calciomercato estivo al termine di una stagione turbolenta, con diversi ricambi ai vertici societari. La Vecchia Signora si prepara ad abbracciare Cristiano Giuntoli il quale, dopo la separazione con il Napoli da Campione d’Italia, avrà il ruolo di ricostruire la squadra di Massimiliano Allegri. Il primo nome finito sulla lista del nuovo dirigente bianconero sarebbe quello di Milinkovic-Savic, profilo particolarmente gradito dal tecnico.
Juventus, servono 40 milioni per Milinkovic-Savic
Fino a qualche settimana fa si pensava che l’arrivo di Milinkovic-Savic alla Juventus fosse legato alla partenza di Adrien Rabiot, mentre adesso il Sergente potrebbe sbarcare alla corte di Allegri nonostante il rinnovo del francese. Infatti, come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, il passaggio del serbo in bianconero non sarebbe mai stato così vicino come in questa finestra di calciomercato, favorito anche dalla scadenza del contratto di Milinkovic-Savic tra un anno.
Il serbo avrebbe già informato Claudio Lotito di non voler rinnovare con la Lazio e, allo stesso tempo, avrebbe respinto i corteggiamenti provenienti dall’Arabia Saudita. La trattativa tra Milinkovic-Savic e la Juventus potrebbbe sbloccarsi nelle prossime settimane, ma la valutazione, al momento, sarebbe di circa 40 milioni di euro a cui bisognerebbe aggiungere le alte richieste dell’entourage del Sergente come premio alla firma: è qui che entra in gioco il piano di Giuntoli.
Juventus, il piano di Giuntoli per accontentare Allegri
Allegri sogna Milinkovic-Savic da diverso tempo e lo considera come il Pogba della sua prima Juventus: una mezzala nel 3-5-2 o un trequartista aggiunto nel 3-4-2-1 sfruttando le sue doti fisiche e la sua abilità negli inserimenti. La Vecchia Signora confida nel fatto che le richieste di Lotito potrebbero diminuire col passare del tempo, ma Giuntoli sa che per arrivare al serbo sono necessarie alcune cessioni.
Il nuovo dirigente della Juventus lavorerà in tal senso nei suoi primi giorni alla Continassa, cercando di ricavare il tesoretto per Milinkovic-Savic dagli esuberi. Il primo della lista sarebbe Zakaria per il quale, come riferito da Gianluca Di Marzio, potrebbe arrivare un’offerta del West Ham di 18 milioni di euro, anche se la richiesta sarebbe di 25 milioni: subito dopo Giuntoli si occuperebbe di Arthur e McKennie, anche loro ormai fuori dal progetto di Allegri.