Quella di oggi è una giornata carica di eventi per il calcio italiano in cui tre match daranno inizio alla decima giornata di campionato. Udinese-Atalanta, Napoli-Como e Cremonese-Juventus, scenderanno in campo per ottenere preziosi punti in questo inizio di stagione. Occhi puntati sulla Vecchia Signora, che oggi scende in campo senza Igor Tudor, esonerato lo scorso lunedì dopo la sconfitta con la Lazio. A guidare i bianconeri c’è per la prima volta Luciano Spalletti, che dovrà portare la squadra alla vittoria per recuperare il settimo posto finora guadagnato.
Calcio, tutto quello che c’è da sapere su Udinese Atalanta
Ad aprire il programma di questa giornata c’è Udinese-Atalanta che si svolgerà alle 15 al Bluenergy Stadium, conosciuto anche come stadio Friuli. Il match sarà visibile con abbonamento su Dazn in esclusiva. I bianconeri sono reduci dalla trasferta con la Juventus, mentre gli uomini di Juric hanno ospitato a Bergamo il Milan.
Leggi Anche
Curiosità sul match è la presenza nelle rose di due ex trequartisti. Samardic, ora all’Atalanta, ha militato nell’Udinese, dove si è fatto scoprire come un giocatore di talento e di grandi prospettive. Nell’Udinese, invece, gioca Zaniolo, che ha iniziato la scorsa stagione proprio tra le fila dell’Atalanta, prima di essere ceduto alla Fiorentina.
Per quanto riguarda le formazioni, l’Udinese potrebbe scegliere un 3-5-1-1 con Okoye; Goglichidze, Kabasele, Bertola; Ehizibue, Piotrowski, Karlstrom, Atta, Zemura; Zaniolo; Buksa. L’Atalanta invece potrebbe scendere in campo con un 3-4-2-1 con Carnesecchi; Kossonou, Hien, Ahanor; Zappacosta, Ederson, De Roon, Zalewski; De Ketelaere, Pasalic; Lookman.
Calcio, tutto quello che c’è da sapere su Napoli-Como
Alle 18 in punto, il Napoli di Conte ospita il Como di Fabregas allo stadio Maradona. Anche in questo caso, la partita sarà visibile in esclusiva su Dazn. Un match interessante, con il Napoli che continua a correre verso lo scudetto, cercando di staccarsi il più possibile dagli avversari. Il Como, invece, ha trovato finora prestazioni di alto livello, permettendo ai suoi tifosi di godere di grandi soddisfazioni. La squadra di Fabregas è reduce dalle vittorie contro Lazio, Fiorentina e Juventus, così come l’Atalanta, e si trova ora a 5 punti di distanza dal Napoli.
Antonio Conte potrebbe optare per un 4-3-3 per incontrare i larini, con Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno,Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Hojlund, Neres. Al contrario, il Como potrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 con in campo Butez; Smolcic, Ramon, Diego Carlos, Moreno; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Paz, Diao; Morata.
Calcio, tutto quello che c’è da sapere su Cremonese-Juventus
La decima giornata si concluderà poi con l’attesissima Cremonese-Juventus, alle 20:45. Allo stadio Zini, i bianconeri guidati da Spalletti cercheranno la loro rinascita. Alle spalle della Vecchia Signora, infatti, a solo un punto di distanza c’è proprio la Cremonese, che cerca a tutti i costi il sorpasso. Per tentare questa questa impresa, quindi, i grigiorossi potrebbero tentare un 3-5-2 con Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Payero, Bondo, Vandeputte, Floriani; Bonazzoli, Vardy.
Spalletti, invece, non sembra intenzionato a rivoluzionare l’assetto della squadra, almeno non in questi primi match. Anche a Cremona, quindi, i bianconeri potrebbero scendere con la difesa a tre e con una formazione composta con un 3-4-1-2. In campo, quindi, potrebbero scendere Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Yildiz; Openda, Vlahovic.
© Riproduzione riservata


