L’Associazione dei consumatori presenterà un esposto all’Antitrust e all’Agcom. Aumento del 50%, piovono disdette
Non si placano le polemiche dopo la comunicazione di Dazn che nelle scorse ore ha annunciato la decisione di aumentare a 39,99 euro l’abbonamento mensile, definito Premium, per tutti gli utenti intenzionati ad utilizzare la doppia utenza su due reti internet diverse nello stesso momento.
Il Codacons, messosi in moto poco dopo il comunicato ufficiale, ha chiarito che presenterà un esposto all’Antitrust e all’Agcom affinché Dazn «chiarisca se gli aumenti stabiliti dalla piattaforma siano legittimi». La stessa Associazione dei consumatori, che ha reso noto questo intento all’Adnkronos, aveva già protestato nei mesi scorsi contro il passaggio dell’abbonamento standard di DAZN da 19,99 euro a 29,99 euro.
Un rincaro del 50% che non è andato giù nemmeno ai tifosi e gli appassionati italiani. Da ieri, infatti, sono partite migliaia di disdette degli accordi e delle utenze, una situazione che andrà chiarita senza dubbio per evitare problematiche prima dell’inizio della stagione. Ancora una volta Dazn si ritrova nell’occhio del ciclone dopo scelte di marketing non proprio felici.