Antonio Conte ha preso la sua decisione e ha informato il presidente De Laurentis da più di un mese.Conte lascerà il Napoli nonostante l’ultimo anno di contratto che lo legherebbe ancora al club azzurro.A riportarlo è stato Fabrizio Romano sul suo profilo Instagram. Non è prevista nessuna buona uscita per Conte, inoltre al momento non c’è nessun accordo che lo legherebbe ad un altro club.
Conte non voleva più continuare, ora un bivio: club o nazionale
Conte non ha nemmeno discusso di un un nuovo progetto con il Napoli, eaveva voluto informare per tempo il presidente De Laurentis proprio per dargli il tempo di trovare un sostituto e pianificare il mercato. Antonio se ne va da Napoli mantenendo buoni rapporti con il presidente e con la tifoseria, ancora memore dello straordinario scudetto vinto l’anno scorso.
Leggi Anche
Due i trofei con i partenopei, lo scudetto sopracitato e la Supercoppa vinta quest’anno contro il Bologna. Continua il suo approccio biennale alle panchine,Conte si sa, è uno che arriva e punta a vincere subito, non è un allenatore adatto ad una progettualità a lungo termine, forse per il suo modo d’essere o forse per il suo approccio tecnico-tattico che molte volte porta i giocatori a infortunarsi. Ma va bene così, Conte ha dimostrato più volte in carriera i risultati del suo lavoro: un vero animale da campionato.
Ora si apre un bivio per l’allenatore: continuare la sua strada allenando un squadra di club,forse la Juventus (chissà)oppure ritornare sulla panchina dellaNazionale, dove già all’Europeo del 2016, con una squadra tutt’altro che stellare, fece vedere grandi cose. Una cosa è certa:se c’è bisogno di rifondare e costruire dalle macerie, Antonio Conte resta sempre la scelta più giusta.
© Riproduzione riservata












