Il presidente dell’associazione nazionale dei delegati alla gestione evento, Ferruccio Taroni: «Formare professionisti in questa fase deve essere una priorità»
Sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi di stewarding organizzati dalla scuola di formazione dell’Associazione Nazionale Delegati per la gestione evento. I corsi di formazione integrativi sono previsti per le seguenti figure: capo unità, coordinatore di settore, responsabile di funzione, delegato per la gestione dell’evento. I documenti necessari sono: modulo iscrizione corso, modulo iscrizione associazione, autocertificazione requisiti e il modulo dei dati. Tutta la documentazione è reperibile sul sito ufficiale dell’Andes (www.associazioneandes.it).
“Per la prossima stagione – spiega il presidente Andes, Ferruccio Taroni – il delegato alla gestione evento sarà obbligatorio anche per il basket e per la serie A di calcio femminile. Per questo c’è urgente necessità di migliore formazione. In un momento così delicato per l’organizzazione della sicurezza negli stadi, dovuto alle nuove esigenze dettate dalla pandemia da covid, e in vista della prossima stagione agonistica, diventa sempre più rilevante formare professionalmente gli steward e tutte le figure della filiera”.