A Sestriere arriva l’ennesima prestazione maiuscola di Federica Brignone. L’azzurra, reduce dal 4° posto nella prima manche del secondo gigante, fa una discesa di una bellezza unica e va a vincere ancora.
Alle spalle di un’irraggiungibile Brignone si trova Lara Gut a 77 centesimi, mentre al terzo posto si posiziona la neozelandese Alice Robinson. Strepitosa Sofia Goggia che, dopo settimane difficili, ha sognato a lungo il podio e per poco non lo agguanta, ma il suo 4° posto è da applausi.
Leggi Anche
Brignone, adesso si attende l’allungo in classifica
Dopo la vittoria di ieri, in occasione del primo gigante, bisogna aggiornare i numeri straordinari di Federica Brignone. Per l’azzurra, originaria di Milano, si tratta del 34° successo nella Coppa del Mondo e del 79° podio della sua lucente carriera. Numeri impressionanti che la portano sempre più su nell’olimpo delle sciatrici più talentuose della storia.
Per quanto riguarda la classifica generale, l’atleta dell’Arma dei Carabinieri consolida sempre di più la prima posizione. Per lei adesso i punti ammontano a 999 e il distacco dall’elvetica Gut si fa sempre più ampio: adesso la differenza è di 190 punti.
Finalmente Sofia Goggia
Ma oggi a prendersi la scena è Sofia Goggia. La sciatrice bergamasca torna a ruggire e, dopo il 17° posto della prima manche, regala forti emozioni a tutti i tifosi italiani. Fino a quando non era scesa in pista la sua connazionale Brignone, l’atleta delle Fiamme Gialle comandava la 2° manche rifilando dei distacchi pazzeschi.
Nonostante la perdita del podio, la sua è una prestazione che restituisce al movimento sciistico un’atleta eccezionale. Alla fine sarà 4° posto per la 32enne azzurra, ovvero uno dei risultati migliori della sua carriera.
© Riproduzione riservata