E’ davvero tornato.Matteo Berrettini batte 6-3 7-6 7-6 Juan Manuel Cerundoloe torna ai quarti di finale del Roland Garros dopo 5 anni dall’ultima volta e regala il riscatto all’amicoJannik Sinner. Il numero uno del mondo era uscito dal torneo al secondo turno contro l’albiceleste, per un fatale malore, probabilmente dovuto al torrido caldo di Parigi.
Insomma, era dallo Us Open 2022 che il romano non raggiungeva questo traguardo. Ma sono bastati tre set per tenere a bada l’argentino e riaccendere il sogno, vendicare l’altoatesino e riposarsi dopo le fatiche del match con Francisco Comesana. Ed ora dall’altra parte del nastro, perThe Hammer, si presenterà uno traMatteo Arnaldi e Frances Tiafoe.
Leggi Anche

Insomma, un Berrettini ai tempi d’oro, il tennista che si presenta sul Suzanne-Lenglen contro l’albiceleste. Pur concedendo una palla break in avvio, con l’argentino che corre instancabile da una parte all’altra del campo prendendo tutto, il romano tiene il turno di battuta e poi strappa nel game successivo, con una serie di spin che mandano fuori giri l’avversario.
Emartella con il dritto fino alla fine, solido con la combinazione servizio-dritto. La partita prosegue lineare e più rapida del previsto, fino al terzo set quandoBerrettini va in confusionecon l’argentino che rimanda tutto dall’altra parte della rete senza battere ciglio. Poi quando tutto sembra andare a favore dell’avversario, l’azzurro la ribalta con un dritto all’incrocio delle righe e la chiude con l’orgoglio che gli scorre nelle vene.
© Riproduzione riservata













