Atp Finals, Sinner elimina Medvedev ed è semifinale assicurata

Redazione
2 Min di lettura

Tre su tre senza indugio. Nella sua terza partita, infatti, Jannik Sinner ha battuto il suo avversario, il russo Daniil Medvedev alle Atp Finals di Torino. L’altoatesino raggiunge la semifinale da primo e da imbattuto nel gruppo intitolato a Ilie Nastase. L’azzurro ha vinto così in due set, con il punteggio di 6-3 6-4.

Il numero 1 del mondo sconfigge il numero 4 del ranking Atp in un’ora e 13 minuti. Una partita che ha lasciato con il fiato sospeso fino all’ultimo. Il sesto game è stato per il moscovita il pirmo ed unico momento in cui sia riuscito a strappare la battuta a Sinner. Il match procede a continui scambi di punti fino al settimo game, quando il n.1 al mondo è stato protagonista indiscusso in un monologo azzurro. Si tratta di due ottimi punti giocati in spinta dall’altoatesino seguiti da due errori di dritto del moscovita.

Poi, il gran finale, il nono game. Sul 40-40 Sinner vince uno straordinario punto con un dritto lungolinea sulla riga e nel punto successivo il russo manda in rete un dritto e subisce il break. Ciliegina sulla torta, l’azzurro va a servire per il match e chiude al primo match point in un’ora e 13 minuti.

Il secondo posto nel girone si è posizionato lo statunitense Taylor Fritz, numero 5 del mondo, che avanza anche lui in semifinale prevista per sabato. Nella giornata di domani Sinner e Fritz scopriranno il loro destino attendendo i loro avversari che usciranno dal gruppo intitolato a John Newcombe. Tra gli eliminati oltre a Medvedev, c’è come l’australiano Alex De Minaur, numero 9 Atp.


© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo