Durante la premiazione dei Collari d’oro, Tommaso Marini ha ricevuto una domanda inappropriata dal presentatore Andrea Fusco. Proprio nel momento in cui stavano distribuendo le medaglie ai campioni di scherma, è stato chiesto a Marini di farsi avanti ed è stato commentato il suo look “questa volta sobrio”.
Tommaso ha poi risposto cercando di sviare la domanda e sottolineando che quella non era la situazione per parlare di lui, ma poi sui social è tornato su questo argomento.
Leggi Anche
Tommaso Marini risponde a Fusco, cosa gli ha detto
Tommaso Marini, durante la premiazione, si è sentito chiamare dal presentatore: “Tommaso, non abbiamo niente di particolare oggi?”, riferendosi ad orecchini e unghie smaltate. A ciò il giovane ha ribattuto: “No, oggi sobrio”.
Nonostante ciò Fusco ha continuato: “Ma spiegaci un attimo questa attitudine per magari laccare le unghie, oppure portare gli orecchini, che forza ti dà, è un simbolo che rappresenta cosa?”, in tono sarcastico.
Quindi Tommaso Marini ha detto: “Oggi siamo una squadra, quindi parlare di me sarebbe molto egoista. Riporterei l’attenzione su di noi, siamo un gruppo molto bello, unito, abbiamo faticato tanto. Abbiamo vinto altri collari d’oro insieme, condividere questi successi insieme è la parte più bella dello sport”, stroncando la conversazione.
Oggi,durante la consegna dei Collari d'Oro sportivi,il presentatore Fusc0 è stato totalmente fuoriluogo e inadeguato con Tommaso Marini, premiato insieme ai fiorettisti per l'oro mondiale a squadre. Per fortuna Tommaso non gli ha risposto e ha riportato l'attenzione sulla squadra pic.twitter.com/tgVNrYOmsf
— Tintintin (@t1nt1nt1) November 3, 2025
Poi sui social il giovane ha riportato l’episodio, commentando “Medioevo“, sdegnato dall’accaduto.
In molti stanno dando sostegno allo sportivo, anche i suoi compagni, che hanno trovato le domande di Fusco fuori luogo e inappropriate ad un contesto dove stava avvenendo una premiazione di gruppo.
Sui social Tommaso Marini ha anche scritto: “Non ho capito il nesso tra il nostro oro mondiale di squadra e il mio smalto o orecchini, ma posso dire cosa non rappresentano… ovvero queste domande in contesti sbagliati”.
Non è la prima volta che l’atleta si trova a dover rispondere a queste domande che, molto spesso, vengono poste sottoforma di critica. Ma, questa volta è stato fatto sul palco del Foro Italico, in un contesto in cui non era lui il protagonista della cerimonia. Finora da Fusco non sono arrivate né scuse né spiegazioni.

© Riproduzione riservata


