Grande annuncio di James LeBron che ha fatto credere di mollare per sempre il basket e che sia in arrivo il saluto al mondo della Nba ed invece non sarà così. Se in queste ore alcuni hanno già preparato il messaggio di cordoglio, devastati dalla notizia, ben presto altri hanno capito che l’hype creato dal giocatore è solo una questione di marketing.
James LeBron: i fan si dividono tra chi tira un sospiro di sollievo e chi si indigna
James LeBron aveva annunciato che oggi avrebbe fatto un grande annuncio e ognuno temeva il peggio: l’abbandono dell’atleta al mondo del basket. tempo fa, quando aveva rivelato che avrebbe fatto un annuncio, spezzò il cuore a molti fan, passando dai Cleveland Cavaliers ai Miami Heat.
Leggi Anche
James LeBron, vestito con la stessa camicia a scacchi rossa del 2010, è seduto in palestra su uno sgabello. Silenzio. Tutti aspettano, ma soprattutto temono il grande annuncio ed invece spunta il cognac. Ebbene sì perché questa non è stata altro che una mossa di marketing per pubblicizzare il brand Hennesy, uno dei marchi di cognac più famosi al mondo: da oggi inizierà una collaborazione.
Ciò ha creato molto tumulto, se da una parte c’è chi festeggia perché il ritiro del campione sembra ancora lontano, dall’altra questa notizia ha destabilizzato. Qualcuno si è sentito anche preso in giro da parte di LeBron che ha sfruttato l’attenzione mediatica ed un momento del passato per fare un annuncio pubblicitario che non ha nulla a che vedere con la sua carriera.
Insomma, se la mossa di marketing ha funzionato perché ha attirato una grandissima attenzione mediatica, dall’altra l’atleta rischia di gridare “al lupo al lupo” e che il prossimo annuncio importante passerà in sordina perché in pochi gli crederanno.
LeBron James teased a "Second Decision" that would be "the decision of all decisions."
— Front Office Sports (@FOS) October 7, 2025
Many thought it could be a retirement announcement.
It's a Hennessy ad. pic.twitter.com/cBPHHvi43n
© Riproduzione riservata


