Stefano De Martino “ha fatto arrabbiare i vertici RAI” per i gossip. Che cosa sta succedendo?

I vertici Rai sono infastiditi dall’eccessiva esposizione gossippara di Stefano De Martino, ritenuta incompatibile con l’immagine “pulita” richiesta ai volti di punta del servizio pubblico

2 Min di lettura

Negli ultimi mesi, Stefano De Martino è balzato nuovamente al centro del chiacchiericcio mediatico, attirando l’attenzione non solo per i suoi programmi in TV, ma soprattutto per la sua vita privata, al punto da suscitare preoccupazione ai vertici RAI. Il giornalista Giuseppe Candela, su Dagospia, ha raccontato che a Viale Mazzini si siano detti infastiditi da una vera e propria “overdose di gossip” sul presentatore.

Negli ultimi tempi, testate giornalistiche e blog hanno riportato i flirt dello showman partenopeo. Dal presunto riavvicinamento a Belén Rodríguez ed Emma Marrone, passando ad Alessia Marcuzzi, l’ex tronista Angela Nasti, Caroline Tronelli, Gilda Ambrosio al concerto di Dua Lipa, Rocío Muñoz Morales e, ultima in ordine di tempo, Gabriella Spagnuolo.

Stefano De Martino, la linea dei vertici RAI

I vertici Rai, secondo Candela, avrebbero fatto filtrare una linea chiara. Secondo loro, De Martino può fare quello che vuole nella sua vita privata, ma chi vuol essere un volto di punta del Servizio Pubblico deve avere un’immagine mediatica più pulita e familiare. Il messaggio dei dirigenti, in soldoni, sarebbe quello di dimostrare più coerenza con il ruolo pubblico.

Nonostante il ‘clima di tensione’, il presentatore di Affari Tuoi ha ricevuto un’ulteriore conferma lavorativa, nonostante lui avesse espresso più volte il contrario. Infatti, secondo Fanpage, Stefano ritornerà al timone di Stasera tutto è possibile nella stagione televisiva 2025‑2026 su Rai Due. Questo a sottolineare la fiducia che la RAI ripone nei suoi ascolti.

Per cui, non resta che vedere se Stefano De Martino sarà più discreto per non dare in pasto alle prime pagine ciò che il giovane uomo fa (o non fa) nella sua intimità.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Way Technological Systems