Questa sera appuntamento con Pavarotti 90, uno show dedicato a Luciano Pavarotti e alla musica lirica, infatti, per l’occasione ci sarà un parterre pieno di artisti che si alterneranno e daranno vita ad uno spettacolo unico con performance da brividi.
L’evento è stato registrato all’Arena di Verona con Michelle Hunziker alla conduzione. Un modo per rendere omaggio a Luciano Pavarotti, scomparso nel 2007, ma che quest’anno avrebbe compiuto 90 anni. Si alterneranno quindi alcuni dei più grandi nomi della musica italiana e internazionale.
Leggi Anche
Pavarotti 90: scaletta e ospiti
Il parterre sarà composto da: Il Volo, Zucchero, amico e storico collaboratore di Luciano Pavarotti. Ma anche Laura Pausini, che reinterpreterà alcuni dei brani storici dell’artista e poi qualcuno dei suoi inediti. Ma anche Plácido Domingo e José Carreras, che renderanno omaggio ai memorabili Tre Tenori.
Sul palco dell’Arena anche Angela Gheorghiu, una soprano rumena conosciuta per le sue sonorità drammatiche e la voce lirico-spinta. Nella sua lunga carriera ha interpretato Violetta in La Traviata, Tosca e Juliette in Roméo et Juliette; inoltre con Luciano Pavarotti ha duettato diverse volte e in diversi eventi tra cui Pavarotti & Friends.
Lo show sarà guidato dalla regia di Luigi Antonini e prodotto da Friends TV ed ogni esibizione sarà dal vivo, ma ci saranno anche immagini d’archivio e contributi video inediti. Attesissima poi l’esibizione di Andrea Bocelli in Nessun dorma. Mentre Il Volo si esibirà in un medley dei grandi successi e poi dei duetti con Domingo e Carreras. A fine serata verrà cantato Happy Birthday rivolto verso l’altro, verso Luciano Pavarotti, da tutti gli artisti che lo hanno conosciuto e che hanno avuto la possibilità di collaborare con lui.
Pavarotti 90 andrà in onda stasera alle 21.45, dopo La Ruota della Fortuna, su Canale 5; oppure è possibile vedere la trasmissione in streaming su Mediaset Infinity.
© Riproduzione riservata


