Giorni di fermento in casa Mediaset. L’8 luglio verranno presentati i palinsesti e pare che in vista ci siano tante novità. Pier Silvio Berlusconi deve assolutamente correre ai ripari dopo gli ascolti deludenti dell’ultimo anno. I reality sono andati malissimo ma pare che comunque abbia voglia di sperimentare.
Il Grande Fratello andrà in onda a partire da ottobre, anziché da settembre e poi sembra che in arrivo ci saranno altre novità. E’ da escludere il ritorno de La Talpa chiuso in maniera anticipata per i bassi ascolti, come anche quello di The Couple, di cui non si è svolto nemmeno la finale. Però Berlusconi junior non molla e cercherà di portare nuove idee.
Secondo un’indiscrezione di Davide Maggio, pare che Simona Ventura e Alessandra Veiro (che ora è alla conduzione di Pomeriggio 5 News), in questo periodo stanno testando il format de La Fattoria. Stanno registrando delle puntate 0. Ciò non vuol dire che è certo il fatto che il reality tornerà a Mediaset; ma non è nemmeno da escludere del tutto. Però, in genere, queste prove vengono fatte per capire come determinati conduttori se la cavino con certi format.
Mediaset: si testano nuovi conduttori, è tutto un fermento
E’ tempo di registrazioni di puntate 0. In queste settimane a Mediaset molti conduttori sono sotto esame. Si stanno provando una serie di reality e di quiz game per capire cosa mandare in onda e soprattutto a chi affidare la conduzione. Mediaset sta vivendo una crisi nera e altri errori potrebbero mostrarsi fatali, proprio per questo è importante fare una serie di prove prima di giungere alle decisioni definitive.
In questi giorni sono stati testati: Flavio Montrucchio, Ilary Blasi, Michelle Hunziker con Caduta Libera; Pierpaolo Pretelli, Diletta Leotta e Fabio Rovazzi, invece, con La Ruota della Fortuna; Ilary Blasi con Michelle Hunziker (a Milano) e Max Giusti con Rebecca Staffelli (a Parigi) hanno testato Let’s Make a Deal.
Insomma è tutto in subbuglio ma mancano solo 5 giorni alla scelta definitiva: Pier Silvio Berlusconi riuscirà a cavarne un ragno dal buco?
© Riproduzione riservata