Giuliano Peparini ieri ha commentato la coreografia dei Mommo e Marcello Sacchetta all’Eurovision preparata per Sal Da Vincie che fa da sfondo alla sua performance diPer sempre sì.Usando parole non troppo pesanti e consavoir faire,il coreografo ha detto che i fratelli Sacchetta hanno copiato la coreografia da lui,nella fattispecie da un quadro che aveva fatto per Amici, dove lo stesso Marcello faceva il ballerino professionista.
“Devo essere sincero. Sì, le somiglianze ci sono. Credo però che nel nostro mestiere sia naturale lasciarsi ispirare. Tutti noi artisti assorbiamo immagini, emozioni, linguaggi.L’ispirazione fa parte del processo creativo ed è sempre esistita, ma penso anche che ci sia una linea sottile tra ispirazione e riproduzione troppo evidente di un immaginario o di una firma artistica riconoscibile“, aveva dettoGiuliano Peparinia proposito. OggiMarcello Sacchetta, tramiteFanpage, risponde con toni ben più duri.
Leggi Anche
Marcello Sacchetta duro con Giuliano Peparini: non c’è stata nessuna copia?
In riferimento alle parole diGiuliano Peparini, Marcello Sacchetta ha detto: “L’esperienza ad Amici è stata quella che mi ha dato una riconoscibilità e di questo sarò grato, ma quello che abbiamo portato in scena non è frutto di Amici o X Factor, ma della nostra immaginazione. Sono 12 anni che facciamo teatro con Sal, abbiamo portato l’essenza dell’artista, del teatrante, sul palcoscenico”.
Poi, rivolgendosi al coreografo, con cui spesso ha collaborato, ha detto:“Giuliano è un grande artista e maestro, mi spiace che abbia fatto questo tipo di dichiarazione. La performance l’abbiamo costruita pensando solo a Sal Da Vinci. Il riferimento che dice lui nemmeno me lo ricordo. Mi prendo il complimento se le persone hanno pensato ci fosse qualcosa di suo perché lo stimo, mal’ispirazione nasce da Sal“.
Aldilà delle polemiche,tutta l’Italia adesso si deve unire per fare il tifo per Sal Da Vinciche domani 16 maggio ha grandi possibilità di vincere l’Eurovision.
© Riproduzione riservata













