Mara Venier è stata confermata per la prossima edizione di Domenica In, dato che ricorreranno i 50 anni della trasmissione. C’erano stati molti dubbi intorno a ciò ma nella puntata di domenica 18 maggio, l’ultima della stagione, la Venier aveva fatto capire di avere bisogno di “questa distrazione”. Suo marito Nicola è stato molto male ed il lavoro è stato un escamotage per non pensare alle difficoltà che stava affrontando nel privato.
Così la conduttrice ha deciso di continuare: di non abbandonare il suo pubblico, ma ad una condizione. Il direttore del daytime, Angelo Mellone, le ha proposto di lavorare in squadra, di non portare avanti da sola il programma e pare proprio che lei sia sollevata da questa scelta ed anche più spinta a continuare.
Leggi Anche
In questo periodo c’è il toto nomi su chi potrà accompagnarla per la stagione 2025-2026 e, secondo quanto anticipato da Davide Maggio, saranno Gabriele Corsi e Nek.
Le parole di Mara Venier al Corriere della Sera
Al Corriere della Sera Mara Venier ha quindi spiegato cos’è successo in quest’ultimo anno: seppur in trasmissione si mostrava sempre sorridente, era molto preoccupata per suo marito Nicola, a cui ieri ha fatto una dedica speciale: “Con quella dedica ho voluto dirgli ‘Io sono qua, ma sono lì con te’. Sapevo che mi stava guardando. In questi mesi lui c’è sempre stato, so che mi guardava sempre. È stato molto male. Un mese fa ha avuto anche una setticemia biliare, è stato tre giorni in pericolo di vita. Ora lo aspetta una lunga convalescenza e ci vorrà molto tempo“.
Dunque per la nuova stagione di Domenica In, che partirà a settembre, la conduttrice ha spiegato: “Stiamo cercando come fare una Domenica In diversa, non io da sola. Una trasmissione corale, con una bella squadra, così che io sia anche un po’ alleggerita di tutto. Questo è quello che mi ha proposto la Rai e io sono totalmente d’accordo“.
Così la Rai e la Venier hanno trovato il giusto compromesso: ma chi affiancherà la conduttrice? Lei non vorrebbe una sola persona, ma una vera e propria squadra, proprio come nacque la prima Domenica In. Ad oggi pare, però, che non ci sono nomi in ballo di conduttori che potrebbero affiancarla: la partita è aperta per tutti.
Al fianco di Mara Venier arrivano Gabriele Corsi e Nek
Secondo un’indiscrezione lanciata da Davide Maggio, pare che al fianco di Mara Venier arriveranno ben due personaggi. All’inizio si era pensato all’accoppiata Gabriele Corsi e Malgioglio, ma alla fine pare che quest’ultimo non abbia accettato. Invece il conduttore sembra essere confermato e al loro fianco arriverà Nek, secondo quanto rivelato da Davide Maggio.
In particolare si è pensato di far fare a Corsi un gioco musicale che spezzi la monotonia tra un’intervista ed un’altra. Invece a Nek sarà affidata la parte musicale, avendo mostrato le sue doti già in Dalla strada al palco. La proposta a loro è stata fatta, ora bisognerà vedere se accetteranno o meno un’esperienza così impegnativa.
© Riproduzione riservata