Way Technological Systems

La Talpa, Diletta Leotta non convince: top e flop della prima puntata

Ieri sera è partita la nuova edizione de La Talpa, il reality che dopo 20 anni è tornato in una forma inedita. Ecco Top e flop dell'episodio e prima concorrente eliminata

3 Min di lettura

Diletta Leotta si è messa alla prova con un reality che i telespettatori aspettavano da tanto. Si tratta di La Talpa, che è tornata nelle vesti di un nuovo format. La diretta, che era caratteristica principale, è stata sostituita registrando il programma interamente in Italia, girovagando per i borghi tipici, anziché per il mondo. Ma le regole sono rimaste le stesse: un gruppo di vip che si sfida cercando di capire chi tra loro è “la talpa”, che durante le prove fa di tutto per ostacolare la vittoria dei montepremi. 

I concorrenti di questa nuova edizione sono undici: Alessandro Egger, Andrea Preti, Andreas Muller e Veronica Peparini (giocano in coppia), Elisa Di Francisca, Gilles Rocca, Lucilla Agosti, Ludovica Frasca, Marco Melandri, Marina La Rosa e Orian Ichaki. 

Durante questa prima puntata, i concorrenti si sono sfidati nella “prova delle corde” e in quella del “fuoco”, raggiungendo un montepremi di €14.500. Una cifra, però, bruciata da Marco Melandri che ha deciso di spendere per la propria immunità. Di conseguenza, ha portato malcontento tra gli animi dei compagni. Mentre, la prima eliminata è stata Ludovica Frasca. 

Come è andata la prima puntata 

Il nuovo format de La Talpa è certamente moderno ma distante da ciò cui il pubblico si era abituato 20 anni fa. Molte sono le similitudini e molte le differenze, ma a non migliorare la situazione è la conduttrice. Un altro flop, almeno per ora sembra essere Diletta Leotta, che è apparsa abbastanza fredda, anche se molto attenta nel tenere i tempi, ma è stata percepita senza pathos nei confronti del gioco e dei concorrenti. 

Tra i top della prima puntata, invece, si può sicuramente parlare di Marina La Rosa, che è stata la protagonista indiscussa. E’ riuscita a creare dinamiche coinvolgenti e alcune sue affermazioni sono già diventate virali. Tra i momenti top vanno anche inserite le discussioni e i confronti tra i concorrenti che hanno particolarmente appassionato i telespettatori. Nel complesso si è creato un trash leggero a cui, però, il pubblico di Canale 5 non è più abituato. Bisognerà dunque aspettare di vedere se gli ascolti premieranno questa nuova edizione, anche se lo share di questa puntata potrebbe essere dovuto alla curiosità iniziale dei telespettatori.

Chi è la talpa?

Più volte è stata sottoposta la fatidica domanda ai concorrenti “chi è la talpa?“, qualcuno ha saputo bluffare, altri meno, ma ancora non si ha una risposta. La maggior sospettata è Lucilla Agosti visto che nelle prove ha quasi sempre fallito. Non è l’unica, però. Altri credono che si tratti di Orian Ichaki, che durante il “gioco del fuoco” ha fatto perdere molti soldi alla squadra. 

Seppur al pubblico non è stata rivelata l’identità della talpa, sembra che i concorrenti lo abbiano già capito. Infatti, tutti hanno saputo rispondere alle domande, tranne Ludovica Frasca, che ha pagato pegno con l’eliminazione

 

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Antichi Telai 1894

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.