E’ in arrivo un nuovo dating show, L’Amore è Cieco ed andrà in onda su Netflix. Il programma verrà condotto da Benedetta Parodi e Fabio Caressa ed è molto smile ad Amore a Prima Vista.
Infatti, anche in questo caso, si punterà a formare coppie tra persone che non si conoscono e alla fine i due potranno decidere se restare insieme oppure no. A condurre c’è una coppia che sa bene cosa significa amarsi per anni, era da tempo che i due desideravano fare un programma insieme e questa occasione rappresenterà per loro un modo per mettersi alla prova insieme anche al lavoro.
Dopo che Benedetta Parodi non ha proseguito con Bake Off Italia, prendendo un po’ le distanze da Discovery, adesso pare che inizierà una serie di progetti con Netflix ed alcuni la metteranno alla prova anche con format che faranno concorrenza a Real Time.
L’amore è cieco: come funziona il nuovo programma
L’amore è cieco è l’adattamento del format americano Love is Blind, un esperimento sociale dove un gruppo di single proverà a cercare la propria anima gemella, al buio.
In questo modo le persone sceglieranno chi sposare, senza averlo conosciuto prima, ciò per dimostrare se l’amore è cieco o se contano altri fattori come l’aspetto fisico o le differenze culturali.
E’ facile notare la similitudine con Amore a Prima Vista, il longevo format di Real Time, dove però le coppie vengono seguite da terapeuti. In questo caso, invece, i protagonisti che accetteranno di mettersi in gioco saranno guidati da una coppia che si ama da più di 25 anni, ovvero Benedetta Parodi e Fabio Caressa. I loro consigli, non essendo terapeutici, saranno molto diversi, ma potrebbero dare dei suggerimenti utili a superare le difficoltà.
Innamorati dell’amore tenetevi pronti.
— Netflix Italia (@NetflixIT) June 16, 2025
L’amore è cieco: Italia sta arrivando, solo su Netflix. Parola di Benedetta… e Fabio. pic.twitter.com/3fLx2fweDX
© Riproduzione riservata