L’Isola dei Famosi 2025, condotta quest’anno da Veronica Gentili, si conferma una vera e propria prova di resistenza fisica e mentale per i naufraghi. Fame, stanchezza, mancanza di comfort ed energia logorano giorno dopo giorno i concorrenti, al punto che basta un piccolo pretesto per far esplodere tensioni sopite. Ne è testimonianza il recente scontro tra Mirko Frezza e Patrizia Rossetti, protagonisti di una lite che ha animato il daytime andato in onda su Canale 5.
Tutto è nato da una discussione sul cibo, in particolare sul pesce. Mirko ha accusato Patrizia di rifiutarsi di mangiare pesce per poter ottenere una porzione extra di riso, una provocazione che non è passata inosservata. La Rossetti non si è lasciata intimidire e ha prontamente ricordato a Mirko che anche lui aveva evitato di mangiare cocco in passato. La discussione si è fatta sempre più accesa, fino a quando Mirko, spazientito, ha lanciato una battuta sarcastica: “Che pesce mangi in Italia?“. Al che, la conduttrice gli ha dato una risposta secca: “Saranno ca**i miei cosa mangio!“. A quel punto l’attore ha sbottato: “Fai come ca**o ti pare, io il riso non te lo do!“.
Isola dei Famosi 2025, la lite tra Mirko Frezza e Patrizia Rossetti: “Me ne voglio andare!“
La lite ha raggiunto il culmine quando Mirko ha tirato fuori il malcontento per la nomination ricevuta: “Se vuoi che ti dica cosa penso, hai rotto il ca**o“. Patrizia, mantenendo la calma, lo ha affrontato con fermezza: “Guardami negli occhi Mirko e dimmi la verità. Io per un mese non ti ho dato riso in più?“. Messo alle strette, l’uomo ha ammesso che la sua rabbia era in realtà legata alla nomination e non al cibo: “Io non ti ho mai nominato…“.
Dopo il violento confronto, i due hanno trovato modo di chiarirsi: tra scuse e un abbraccio, Mirko ha riconosciuto di essere arrivato al limite della sopportazione: “Ti chiedo scusa, sono stanco, me ne voglio andare via!“. Un momento che ha mostrato quanto la permanenza in Honduras sia diventata estenuante per tutti i partecipanti.
Intanto, la nuova edizione de L’Isola dei Famosi non sembra convincere il pubblico, anche se gli ultimi ascolti fanno ben sperare. Sarà per questo motivo che Mediaset ha deciso di accelerare i tempi trasmettendo due puntate a settimana? Probabilmente per anticipare la chiusura del programma. D’altronde, lo scopriremo solo vivendo.
© Riproduzione riservata