In occasione della presentazione della nuova stagione de I Cesaroni, Claudio Amendola ha colto l’occasione per chiarire (con toni tutt’altro che concilianti) alcune polemiche nate attorno agli attori storici della serie che hanno deciso di abbandonare il progetto. A tal proposito, ha detto: “La Mastronardi era già uscita, Tortora pure. Nella sesta stagione questi attori non c’erano più“.
L’attore romano, con fermezza, ha aggiunto: “Vi giuriamo, così mettiamo un punto definitivo: nessuno è uscito per nostra volontà, a cominciare dalla signora Ricci. Perché sembra sempre che siamo noi a non volerli, ma non è così“. Sul web questo suo punto di vista ha trovato approvazione da una parte e dissenso dall’altra.
I Cesaroni, il botta e risposta tra Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci
Ma non è finita qua. Infatti, Amendola ha rincarato la dose riferendosi ironicamente a chi, dopo aver lasciato la serie, starebbe pensando di tornare: “Sono tutti attori che ci hanno detto «Arrivederci e grazie, ci fa schifo»“. Poi, ha aggiunto con sarcasmo: “Uno dice: «Adesso torno. Sto a casa da un po’, forse è il caso che torno a farlo». Ci potevi pure pensare prima…“.
Il discorso si è concluso con un messaggio chiaro: “Non abbiamo bisogno di nessuno. Siamo contenti di chi, del vecchio cast, è rimasto e ha capito l’importanza che I Cesaroni hanno avuto nella loro carriera“. Pare, dunque, che la risposta della ex Lucia Liguori non si sia fatta attendere. Però, Elena Sofia Ricci non ha risposto direttamente.
C’è che pensa che, alla frecciata, l’attrice abbia risposto in un modo originale. La donna ha pubblicato sul suo profilo Instagram una frase che sembra indirizzata proprio ad Amendola: “Chi ti vuole bene non ti ferisce, non ti mente, non ti usa, non ti tradisce. Perché ancora prima di amarti ti rispetta“. Il botta e risposta, anche se indiretto, sembra destinato a far discutere ancora i fan della celebre serie.
© Riproduzione riservata