Quando Amadeus ha deciso di lasciare la Rai per trasferirsi a Discovery, Giovanna Civitillo ha garantito che sarebbe rimasta, anche perché era stata la stessa rete a sottolinearlo. Oggi, ad un anno di distanza, è stata fatta fuori. Affari Italiani aveva anticipato la notizia poi confermata da Dagospia, secondo cui verrà sostituita a partire dalla prossima edizione di E’ sempre mezzogiorno.
Pare che questa sia una vendetta, molto fredda, nei confronti di Amadeus che, nonostante le tante richieste nel tornare, ha deciso di rimanere a Discovery. Adesso è passato un anno: il conduttore non ha ottenuto il successo sperato, i programmi da lui ideati assieme al nuovo team autoriale, non hanno attirato telespettatori e la cifra massima raggiunta non raggiunge nemmeno il 4% di share.
Giovanna Civitillo: qual è il suo futuro?
Secondo un’indiscrezione di Dagospia, pare quindi che, a partire da settembre, Giovanna Civitillo tornerà disoccupata almeno che la stessa rete del marito non trovi un impego per lei. Dunque, la conduttrice che era ospite fissa all’interno di E’ sempre mezzogiorno pare sia stata snobbata dai dirigenti Rai che l’hanno gentilmente accompagnata alla porta non appena hanno potuto.
Alcune fonti rivelano che al suo posto subentrerà Carlotta Mantovan, ma non è certo. La vedova di Fabrizio Frizzi potrebbe entrare a far parte del cast del programma del mezzogiorno ma con un ruolo del tutto inedito.
Però, secondo quanto rivelato da Dagospia, la “cacciata” della Civitillo si tratta solamente di “un normale cambio del cast”. Infatti, sempre a settembre, entreranno nel team nuovi cuochi. Però risulta strano che questa decisione avvenga proprio a distanza di un anno dalla separazione tra Amadeus e la Rai.
Amadeus e la Rai: un amore non recuperabile
Quando Amadeus, un anno fa, ha annunciato che avrebbe intrapreso una nuova strada ed inseguito nuovi progetti era molto sicuro di se stesso e soprattutto del pubblico, convinto del fatto che lo avrebbe seguito ovunque.
Invece non è stato così: non solo i risultati che sta ottenendo non raggiungono la doppia cifra in termini di share, ma sembrano non soddisfare nemmeno lui stesso. Se da una parte è vero che le soddisfazioni arrivano pian piano, dall’altra sembra che Amadeus abbia lasciato il mondo della fama per tornare nella nicchia. Una decisione da tutti considerata “folle“, ma ormai il contratto da 10 milioni è stato accettato e quindi, almeno per altri tre anni, il conduttore rimarrà con Discovery.
Quest’anno è stato un esperimento, bisognerà capire cosa farà il prossimo anno e se ha in mente altri progetti in cui, magari, potrebbe coinvolgere anche sua moglie Giovanna Civitillo.
© Riproduzione riservata