Lo showrunner Ira Parker ha rivelato un dettaglio sorprendente su A Knight of the Seven Kingdoms, lo spin-off di Game of Thrones in arrivo su HBO Max a gennaio 2026. Basata sulle novelle di George R.R. Martin dedicate a Dunk ed Egg, la serie fungerà da prequel ambientato circa un secolo prima degli eventi della saga originale.
In un’intervista a Entertainment Weekly, Parker ha annunciato che la serie non avrà la classica sequenza dei titoli che ha reso iconiche Game of Thrones e House of the Dragon. La scelta nasce dal desiderio di riflettere la personalità del protagonista, Ser Duncan the Tall, interpretato da Peter Claffey. “Tutte le decisioni sono arrivate a Dunk,” ha spiegato Parker, “cercando di incanalare il tipo di persona che è in ogni aspetto dello show, anche nella sequenza dei titoli”.
Leggi Anche
A differenza delle intro epiche e orchestrali firmate da Ramin Djawadi, A Knight of the Seven Kingdoms adotterà uno stile più sobrio e diretto. “Dunk è semplice e va dritto al punto. Non ha molto flash in lui,” ha aggiunto lo showrunner.
Una rottura netta con la tradizione, che promette di dare alla nuova serie un’identità visiva e narrativa tutta sua.
Lo spin- off di Game of Thrones dopo il grande successo
Ambientata circa un secolo prima degli eventi di Game of Thrones, la nuova serie A Knight of the Seven Kingdoms seguirà le gesta di Ser Duncan l’Alto, detto Dunk, e del suo giovane scudiero Egg, che si scoprirà essere Aegon Targaryen, futuro re di Westeros. In un periodo di grandi trasformazioni, i due viaggeranno per il continente affrontando sfide, nemici e destini imprevedibili.
La sinossi ufficiale descrive Dunk come un cavaliere “giovane, ingenuo ma coraggioso” e Egg come il suo “minuscolo scudiero”, in un’epoca in cui i Targaryen governano ancora sul Trono di Spade e il ricordo dei draghi è vivo nella memoria collettiva.
Lo scrittore George R.R. Martin ha elogiato lo spin-off come “l’adattamento più fedele che un uomo ragionevole possa sperare”, sottolineando il suo entusiasmo per il cast e la qualità della produzione. Ha rivelato di aver visto tutti e sei gli episodi, definendoli “meravigliosi”, e ha anticipato l’arrivo di personaggi come la Tempesta che ride e Tanselle troppo alta.
La serie è tratta da The Hedge Knight, la prima novella dedicata a Dunk ed Egg, e promette un tono più intimo e umano rispetto alle epiche battaglie della saga principale.
© Riproduzione riservata


