Dopo gli ultimi accaduti a In Onda, Francesca Albanese oggi, ospite a Tintoria, ha commentato cosa pensa realmente della trasmissione dopo che, due giorni fa, l’ha abbandonata in diretta a causa di alcune discussioni che ci sono state con i presenti.
Oggi, la relatrice Onu non ha temuto nel dire cosa pensa davvero di questa trasmissione, sottolineandone le problematiche. La conduzione è di Luca Telese e il programma va in onda su La 7.
Leggi Anche
Oggi, ospite a Tintoria in occasione della ricorrenza della strage del 7 ottobre, ha detto: “Ho commesso l’errore di andare in un’altra triste trasmissione televisiva, quelle solite trappole in cui se non si fa la zuffa non si è contenti. Me ne sono andata, ho detto: ‘Basta’. Però erano le 21 e io alle 21 avevo detto che sarei andata via per andare da voi“.
albanese definisce In Onda "una triste trasmissione", "una trappola dove se non si fa la zuffa non si è contenti".
— Massimo Falcioni (@falcions85) October 7, 2025
"me ne sono andata, ho detto basta". quindi nessuna scusa legata all'appuntamento con tintoria, che c'era ma che non è stato il motivo scatenante dell'abbandono. pic.twitter.com/CAMkOFljsI
Cos’era successo a In Onda
Francesca Albanese è stata spesso ospite di In Onda ma nell’ultima puntata c’è stato del caos generale e ad un certo punto, la relatrice Onu si è alzata e se n’è andata con la scusa di avere un altro appuntamento.
Qualcuno non ha creduto al suo impegno, sarebbe poi stata ospite di Tintoria, ciò che è certo è che Albanese non ha gradito alcune frasi che tendevano a sminuire il genocidio in Palestina. Lei, che si occupa dei diritti dei palestinesi, non capisce come mai Liliana Segre “non riesca ad ammettere che Israele stia compiendo un genocidio” e vorrebbe che ammettesse gli errori che sta commettendo Albanese.
E’ stata proprio Liliana Segre il punto di rottura con Francesco Giubilei, presente in studio, che ha citato la sopravvissuta ebrea. Subito dopo, forse per evitare l’ennesima discussione, Francesca Albanese ha mollato la diretta: “Scusate devo andare”, ha detto e si è alzata dalla sua sedia, non aspettando nemmeno la pubblicità.
I presenti sono rimasti esterrefatti ma lei poi ha chiarito di aver sbagliato ad andare in questo tipo di trasmissioni. Il tema è ancora caldo e il confronto sano e la propensione al dialogo in questi giorni in televisione sembra proprio mancare sulla tematica israelo- palestinese.
© Riproduzione riservata


