Fiorello, incursione a sorpresa: “Andrò in onda ma non so quando…”

Fiorello, dopo aver smentito inizialmente le indiscrezioni su un nuovo show in Rai, è riapparso a sorpresa su Radio2, lasciando intendere un possibile ritorno con Radio 2 Extra, il cui lancio ufficiale sarebbe stato rovinato da uno spoiler anticipato

3 Min di lettura

In questi giorni sono emerse indiscrezioni in merito ad un nuovo show sulla Rai di Fiorello. Ad anticipare il tutto è stato Adn Kronos, rivelando anche il nome del programma: Radio 2 Extra. Il giorno dopo, al Messaggero, dallo stesso Fiorello è stata smentita la notizia. Quindi sembrava impossibile un ritorno dello showman che con Viva Rai 2 aveva ottenuto un successo inaspettato.

Proprio oggi, a sorpresa su Radio 2, partecipando in diretta a due programmi: Radio2 Social Club e Non è un Paese per giovani, l’artista ha fatto un’incursione inattesa. Il suo arrivo, previsto inizialmente per il 16 maggio, era stato rinviato forse per via di un’anticipazione giornalistica che aveva rovinato l’effetto sorpresa. Durante i suoi interventi, Fiorello ha scherzato sull’eventualità di un nuovo programma, dicendo di essere in giro per la radio a cercare informazioni. Ha ironizzato sull’incontro con i vertici Rai e lasciato intendere che potrebbe tornare in onda, anche se non ci sono ancora dettagli certi su titolo, orario o format.

Radio 2 Extra: il nuovo show di Fiorello

Effettivamente, pare che l’indiscrezione lanciata da Adn Kronos fosse vera, ma che Fiorello non abbia apprezzato particolarmente questo spoiler. Infatti l’annuncio in pompa magna era previsto per il 16 maggio, giorno del 65esimo compleanno dello showman.

Fiorello aveva già previsto tutto: piccola anticipazione sui suoi social qualche giorno prima del grande annuncio. Infatti aveva pubblicato le transenne di Viva Rai 2, poi però è arrivata prima Adn Kronos che ha smistato tutte le carte. Infatti l’annuncio è stato preceduto dall’agenzia, lasciando di sasso il conduttore.

Così ha prontamente negato tutto a Il Messaggero e poi è scomparso dai social, indignato per l’accaduto. Ma gli esperti sostengono che la notizia sia vera. Tra maggio e giugno dovrebbero partire delle puntate prova per tastare il pubblico. Dopodiché, se il feedback sarà positivo, sarà prevista una vera e propria stagione del format che partirebbe tra settembre ed ottobre.

Così, solo dopo un anno e mezzo, pare che lo showman sia pronto a tornare e magari aiuterà l’amico Amadeus che a Discovery non sta ottenendo il successo sperato.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Antichi Telai 1894