Fiorello è tornato: tutto ciò che è successo nel suo nuovo show

Oggi alle 13.42 Fiorello è tornato con il nuovo show su rai Radio 2 insieme a Biggio: tra gli ospiti telefonici anche Silvia Toffanin

3 Min di lettura

Oggi alle 13.42 in radio è andato in onda il nuovo show di Fiorello, in compagnia di Biggio. “Radio 2 Show – La pennicanza“, così si chiama il nuovo programma dello showman iniziato all’improvviso. Doveva preannunciarlo per il suo compleanno ma poi Adn Kronos ha bruciato la notizia; così il conduttore ha deciso di fare delle irruzioni in radio il 19 maggio per poi partire ufficialmente il 20.

Il suo è, come sempre, un programma che parla di attualità con ironia, toccando temi di vario genere.

Fiorello: il nuovo show, la prima puntata con una telefonata inaspettata

Radio2 Radio Show. La Pennicanza è un programma di Rosario Fiorello scritto con Francesco Bozzi, Pigi Montebelli, Federico Taddia, e con Fabrizio Biggio, Enrico Nocera, Edoardo Scognamiglio.

Nella prima puntata sono stati toccati temi come la tax credit. Fiorello ha ironizzato sul fatto che “la gente va al cinema solo per le pop corn” e poi, con il suo solito modo di fare, ha fatto capire di essere totalmente dalla parte di Elio Germano, in merito alla questione che lo ha riguardato negli ultimi giorni.

https://twitter.com/Radio1Rai/status/1924734389864313003

Inoltre il comico ha poi telefonato a Silvia Toffanin. Tra i due c’è stato un simpatico botta e risposta in cui Fiorello le ha anche chiesto di chiamare Pier Silvio Berlusconi: “Ieri io guardavo Canale 5 e a un certo punto Eros Ramazzotti mi ha citato. Io volevo mostrare il video, ma noi siamo in Rai e magari qualcuno può fare causa. Volevo sapere se tu potessi mettere una buona parola con Pier Silvio Berlusconi“, ha detto scherzando.

Ma la Toffanin non si è opposta, ha detto che gliene parlerà. Poi ha rivelato che era impegnata nel lavare i piatti ed entrambi hanno voluto sottolineare che anche i personaggi famosi fanno le stesse cose che fanno tutti in casa propria.

La prima puntata è andata e Fiorello è riuscito a creare nuovamente curiosità, adesso bisogna vedere come andranno le altre puntata. Ma lo show rimarrà solo in radio? Su ciò ci sono ancora molte incertezze, certamente se gli ascolti lo premieranno potrebbe riproporre qualcosa di molto simile a Viva Rai 2.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Antichi Telai 1894